• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Uno 1989 - Sostituzione maniglia alzavetro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Fiorino 1.1 del 1989
Ciao a tutti,

come potete vedere dalla prima foto che vi allego, la maniglia alzavetro anteriore della mia Fiat Uno prima serie si è spezzata.
Visto che ne ho una di riserva, vorrei sostituirla ma non riesco a capire come si smonta.
Lo so, dovrebbe essere una cosa semplice, ma vorrei una conferma da voi prima di procedere.
Vi allego anche la foto della parte posteriore della maniglia nuova in modo che magari riuscite a capire che attacco ha e di conseguenza come si smonta e rimonta.
Grazie a tutti e perdonate la domanda banale
 

Allegati

  • 13487292_1050455688325356_388137593_n.jpg
    13487292_1050455688325356_388137593_n.jpg
    83,6 KB · Visite: 79
  • $_57.jpg
    $_57.jpg
    467,6 KB · Visite: 86
è inserita a pressione e tenuta in sede da un seeger a forma di omega. Basta inserire un cacciavite a taglio piatto fine e tirare verso l'alto il seeger per sganciarlo:

è il particolare n°4 del disegno qui sotto:
seeger fiat uno.png
 
come anticipato da yuko in quella discussione se ne era già parlato e c'è anche la soluzione...direi che si può chiudere...per eventuali altri chiarimenti continua pure li..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso