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Fiat uno 1.1 ie - Swap con motore 1.4 8v Grande Punto

16v prima serie da 86 cv? forse a livello di rapporti ma neanche troppo su 16v prima serie i rapporti erano come quelli elefantino 1.1
 
Sottodimensionato in che senso? Il cambio come hai potuto notare è retrocompatibile, al massimo ha i rapporti più corti,cosa che la rende più divertente da guidare secondo me
Purtroppo invece si dimostra lunghetto, c'è un salto molto grosso tra la prima e la seconda. Sarebbe perfetto su strada ma per il mio utilizzo c e troppo salto di giri. Facciamo il rally degli eroi... E ci sono salite dove la.prima é corta ma la seconda é lunghetta. Tutto lì. Inoltre credevo che il cambio nato per 50cv mal sopportasse questa cavalleria, e quindi scrivevo per avere un po' di consigli. Grazie in anticipo
Messaggio doppio unito:

Volevo provare con una coppia conica più corta ma non so se perdo in affidabilità
 
se conosci con certezza i rapporti del tuo cambio facciamo un raffronto con il cambio della Y prima serie ovvero cambio originale del 16v che hai sotto
 
Dal manuale d'uso della Uno restyling, per la versione 60 a carburatore sono indicati i seguenti rapporti al cambio:

I - 3,909
II - 2,056
III - 1,344
IV - 0,978
V - 0,780
Finale - 3,733 (15/56)

Però non saprei se valgono anche per la 1.1 i.e. catalizzata, che essendo meno potente magari è un po' più corta.
 
Ponte
4,071​
14\57
Marcia 1
3,909​
Marcia 2
2,158​
Marcia 3
1,48​
Marcia 4
1,121​
Marcia 5
0,897​
Messaggio doppio unito:

questo è il cambio della lancia y 1.1 montato poi sulla 16v 86 cv e della 600 abarth sempre 1,1
 
Allora alla fine vorremo optare per un c510 o c514 per poter prendere anche un autobloccante. Qualcuno ha dei consigli? Sono compatibili? Dovro penso sicuramente anche mettere i cavi bowden sicché ad ora ci sono un cavo e una bacchetta che comandano il cambio.
 
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