• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Fiat Ulysse 2.2 jtd 2005 - Livello liquido refrigerante basso

Auto
BMW E60 530D
#1
ragazzi chiedo lumi, ho per le mani un fiat ulysse del 2005 128cv 2.2 jtd, ogni tanto si accende la spia del liquido refrigerante e in bsi mi da livello insufficente, il fatto è che a motore freddo il livello è perfetto, a motore caldo scende e risale non appena svito il tappo della vaschetta, ho letto che anche altri hanno avuto lo stesso problema ma non hanno risolto ne sostituendo il tappo ne cambiando il liquido, sapete cosa può essere?
 

dani

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v sx 2001
#2
forse hai aria nel circuito ,dovresti fare uno spurgo ,e vedere se risolvi ,il problema serio e se il liquido sparisse,ma scrivi che a caldo come apri il tappo ritorna a livello ,quindi non hai un consumo ,prova a spurgare!
 
Auto
BMW E60 530D
#3
ti ringrazio, avevo pensato di cambiare totalmente il liquido e lavare l'intero impianto, ho anche ordinato il tappo vaschetta nuovo per precauzione, vediamo se riesco a risolvere
 
Alto Basso