• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Tipo 2015 - Problema volume con telefono collegato

Auto
nuova Tipo Opening Edition 1.4 2016
espongo un problema che è già in discussione in altro forum ma senza soluzione per ora: il volume della suoneria nelle casse è troppo alto quando il cell è collegato con Bluetooth alla radio, esiste un modo definitivo per tenerlo basso senza essere costretti ogni volta ad armeggiare sul telefono? (la suoneria in macchina suona con il volume impostato sul telefono)
Adesso per farlo si dovrebbe abbassare il volume durante una telefonata e alla successiva rimarrà basso. Il problema è che poi fuori dalla macchina la suoneria non si sente e se si alza si torna punto a capo con il volume troppo alto nelle casse con questo effetto :Woot::Woot:
 
Puoi aggiornare in qualche modo il software del tuo dispositivo in auto?
 
Quindi ti riferisci solo a quando il telefono squilla, giusto?
Onestamente non avevo mai considerato la cosa. Anche sulla grande punto squilla sempre alto.
Guarderò le impostazioni, ma se nemmeno sull'altro forum hanno dato risposta, dubito che ci sia soluzione. :(

P.s. ho creato discussione apposita.

Per tutti i tiparoli: l'auto è sul mercato da tre anni, qui siamo in quattro o cinque ad averla, ma magari altri si aggiungeranno.
Dunque, d'ora in poi, trattiamola come le altre auto: per un problema, una discussione.

In questa discussione fiume, parliamo SOLAMENTE del modello in generale, gamma, vendite, versioni, evoluzioni.
Ok? ;)
 
sinceramente non mi sono accorto di questo problema perché non uso il telefono in macchina, non lo collego neanche con il Bluetooth che è sempre disattivato, quindi non saprei.
 
Ma dai!! Io ieri sera ho scoperto che posso pure dettare i whatsapp :)
 
per abitudine lo smartphone quando salgo in macchina lo metto nel cassettino e tanti saluti, non ho esigenze impellenti per usarlo mentre guido, quando arrivo a destinazione se ci sono messaggi leggo e rispondo e idem per le telefonate perse, quindi per me tutti gli accessori che ci sono su una macchina per l'uso dello smartphone sono inutili, semplicemente non ne faccio uso e mia moglie idem,sicuramente non prenderemo mai multe per lo smartphone alla guida noi :roflmao:
 
Se non chiamo dicendo "sto tornando", sono guai LOL

Torniamo It, va...
 
non ho mai provato a cercare se è possibile automatizzare il cambio profilo suoneria in base alla accessorio Bluetooth collegato. .
 
per abitudine lo smartphone quando salgo in macchina lo metto nel cassettino e tanti saluti, non ho esigenze impellenti per usarlo mentre guido, quando arrivo a destinazione se ci sono messaggi leggo e rispondo e idem per le telefonate perse, quindi per me tutti gli accessori che ci sono su una macchina per l'uso dello smartphone sono inutili, semplicemente non ne faccio uso e mia moglie idem,sicuramente non prenderemo mai multe per lo smartphone alla guida noi :roflmao:
il Bluetooth serve appunto per rispondere al telefono senza rischiare una multa, credo serva un aggiornamento software da Fiat per risolvere il problema volume suoneria ma dubito lo faranno
 
l'aggiornamento da Fiat per la tipo...... continuo a tenere lo smartphone nel cassettino allora, all'ultimo tagliando che ho fatto a dicembre ho chiesto espressamente se c'era qualche aggiornamento disponibile in generale e mi è stato risposto per la tipo? zero aggiornamenti da oltre un'anno, fosse stata una 500x invece..........
 
Indietro
Alto Basso