• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Tipo 2015: manopole clima, sostituzione o cover

marcello

Utente Avanzato
Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
Carissimi Tiparoli secondo voi si potrebbero cambiare le manopole clima manuale con altre aftermarket ?
 
Ma sono a pressione? Li vorrei cambiare per una questione estetica, non è che non mi piacciono, che sia chiaro, ma vorrei mettere qualcosa che richiami la fascia centrale del cruscotto argentata, chiaramente quando finisce la garanzia pechè non si sa mai.
 
Comunque non ho mai visto manopole clima after market per nessuna auto.
 
Al limite su Aliexpress si trovano delle scocche cromate o simil-metallo da mettere sopra le manopole, ma dubito molto che ci siano per tipo
 
@marcello non ricordo se la tua auto ha clima automatico o manuale. Ad ogni modo, sarebbe da vedere se la Viaggio, la fiat cinese di cui la Tipo è discendente, magari monta le stesse manopole del clima. Sai, auto cinese, sito cinese, magari trovi qualcosa.
Messaggio doppio unito:

Controllato.
Come non detto. Non ci azzeccano nulla.
 
Ultima modifica:
non ricordo se la tua auto ha clima automatico o manuale.
Ecco le foto delle mie manopole .
20181129_173534.jpg 20181129_173548.jpg 20181129_173616.jpg 20181129_173626.jpg
 
Da come sembran fatte io eviterei esperimenti... A meno che non arrivino a rovinarsi o rompersi.
 
ma sbaglio o i comandi della mia tipo sono diversi dai tuoi pur essendo un clima manuale?
20181129_205412.jpg 20181129_205428.jpg
Messaggio doppio unito:

io per inserire il ricircolo aria non ho una leva da spostare ma c'è un pulsante da premere, e per l'accensione del clima c'è un pulsante e non c'e il fiocco di neve disegnato sulla manopola.
Messaggio doppio unito:

un'altra cosa che ho notato guardando le foto del tuo cruscotto è che il tuo contagiri ha il fondoscala a 7 mila giri il mio invece a 8 mila!!!!! ecco le foto del mio contagirio_O
20181129_212324.jpg 20181129_212336.jpg
Messaggio doppio unito:

caimanoooooooo!!!! la tua tipozza come ha il fondoscala???sono tutte tipo 1.4 95cv ma non c'e ne una uguale all'altra LOL
 
Ultima modifica:
In effetti è strano. Sembra che i comandi di maecello siano presi di peso dalla punto mk2, mentre quelli di Twin Turbo dalla Grande Punto
 
quello che mi lascia di sasso è il contagiri con mille giri in più, mi viene da pensare che abbiano mappature della centralina diverse a stò punto?
 
O che il quadro strumenti sia "condiviso" tra più modelli, e compatibile nonostante i diversi fondoscala?
 
L' otto è coperto.LOL
Messaggio doppio unito:

Ecco la foto.
20181012_120510.jpg

Messaggio doppio unito:

@TwinTurbo Twinela presa 12v che gli hai messo??? Cos'è quella cosa attaccata LOL
 
Ultima modifica:
ah ok era coperto!!!! quell'aggeggio che vedi nella presa accendisigari è un gadget elettronico che segnala la tensione della batteria e la temperatura abitacolo :roflmao:
Messaggio doppio unito:

è questa cosetta qui, a me è stato fatto avere da una persona che conosco perché io su internet ci compro nulla per ora.

https://m-it.gearbest.com/other-car-gadgets/pp_346622.html

devo dire che funziona bene ed è preciso, a me serve sopratutto per vedere la temperatura nell'abitacolo.

Schermata 2018-11-30 alle 11.54.16.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso