• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat tipo 2015 - Frenata assistita (Full Brake Control)

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao.
Leggendo il Lum della Tipo, ho trovato un'argomento molto dubbio.
Vi lascio la foto, che è
più esplicative di mille mie parole.
15420524037871428628627.jpg

Come potete leggere, non è riportata la nota "ove previsto", come per altri optional, lasciando intendere che tutte le versioni ne siano dotate.
Ma non ho trovato traccia del sistema nei menu del mio veicolo.
La domanda, ovviamente è: gli altri possessori di Fiat Tipo 356/7/8 possono controllare?
Grazie. ;)
 
ti confermo che non tutte le versioni sono dotate di questo dispositivo, la mia tipo easy non ce l'ha...dovresti guardare nella griglia d'aerazione del radiatore sotto il paraurti all'altezza dei fendinebbia se c'e la finestra del radar che rileva gli ostacoli per sapere se ha il full brake la tua tipo, è un rettangolino di plastica nera vicino al fendinebbia lato passeggero se ricordo bene.
 
Manca una informazione fondamentale, cioè le distanze di intervento del sistema.
E' strano poi che venga utilizzato un radar per la frenata di emergenza, in genere per questa funzione si usa una telecamera o un lidar, il radar che ha una portata dai 150 ai 250 metri viene utilizzato in genere per l'Active cruise control ( che lavora su ostacoli in movimento).
Mi incuriosice, non mi pare funzioni così su altri modelli FCA...
 
Grazie, lo avevo immaginato, ma mancando la fatidica dicitura "ove previsto", mi era venuto il dubbio. ;)
 
Indietro
Alto Basso