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- 02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
L'ululato non l'ho mai sentito, ma ogni tanto quando accendo l'AC si sentono delle esplosioni.. non sto scherzando, certe volte mi spavento pure..
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La potenza assorbita sul lungo periodo è la stessa o poco maggiore di un normale compressore a pistoni e cilindrata fissa, la differenza è che quello fisso va al max o si stacca, e lo fa di continuo. I variabili invece si innestano e poi si regolano in base alla richiesta di freddo, risultando più confortevolu alla guida sulle piccole cilindrate.lo fa anche la mia che e una renault e oramai mi sono informato abbastanza su questo problema dato che ci convivo da 9 anni. sulle auto da quella data in poi , alcuni compressori sono a portata variabile e producono questo ululato per alcuni secondi all'accensione ,poi man mano che aumentano i giri del motore diminuisce fino a sparire. in ogni caso questi compressori sono piu efficenti rispetto ai tradizionali assorbendo meno cv rispetto ai tradizionali e si sente. il rumore non e dato dal compressore vero e proprio, ma dalle tubazioni che con questa portata variabile del gas producono delle risonanze all'interno dei tubi.
Risonanza dell' evaporatore o del condotto a monte. O fiat fa un richiamo oppure mi sa che tocca tenerselo....confermo anche io che il rumore proviene dal centro della plancia
Insomma....funzionamento dei clima fissi con inverter.
anche io avevo portato l'auto in assistenza renault e dato che anche il meccanico si e insospettito, abbiamo acceso un'altra tale e quale e identico rumore. quindi sono cosi' tutte le auto di nuova generazione. come al solito, un passo aventi e due indietro
Stessa identica cantilena tipo volumetrico.the omemade men , ti posto il video del mio climatizzatore per confrontarlo con il tuo .se metti l'audio al max dovresti sentirlo e se noti quando arriva a 3000 giri circa il rumore si attenua. tieni conto che adesso fa ancora meno rumore dopo la modifica variando e svincolando dalle staffe i sostegni che tenevano la tubazione. non'e' un problema di coimbentazione per atutire il rumore, ma proprio il passaggio del gas r134a che da dei colpi d'ariete a causa della pressione.
Messaggio doppio unito:
invece la temperatura che esce dalle bocchette e intorno ai 10 gradi con 34 gradi esterni
Sì, Mauro, stesso identico rumore.the omemade men , ti posto il video del mio climatizzatore per confrontarlo con il tuo .se metti l'audio al max dovresti sentirlo e se noti quando arriva a 3000 giri circa il rumore si attenua. tieni conto che adesso fa ancora meno rumore dopo la modifica variando e svincolando dalle staffe i sostegni che tenevano la tubazione. non'e' un problema di coimbentazione per atutire il rumore, ma proprio il passaggio del gas r134a che da dei colpi d'ariete a causa della pressione.
Messaggio doppio unito:
invece la temperatura che esce dalle bocchette e intorno ai 10 gradi con 34 gradi esterni
Facile sia uno scrollno, sandem. il denso pare silenzioso almeno sulla mia yaris
palio cerchiamo di essre obbiettivi, più la macchina è nuova , e quindi hai speso diversi soldini e più la cosa è seccante. un conto è se spendo 2000 euro per un usato un conto se ne spendo molti di più su un auto nuova…………….quindi battute a parte max comprensione per il kaiman del piave,,,,, comunque auguroni di buon compleanno