• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

FIAT TIPO 2015 CAMBIARE FILTRO ABITACOLO

Ti basta togliere i fermi del cassetto per scoprirlo ;)
 
Beh, non vedo il motivo per cui debba essere diverso, in effetti.

Invece sul codice ricambio, dalle ricerche effettuate (sbagliate, evidentemente) non avevo trovato compatibilità. Beh, meglio così. L'anno prossimo mi metterò in cerca del ricambio per tempo.
 
oggi mi sono venuti tutti i pensieri negativi sul filtro che ho cambiato ieri e così ho telefonato al ricambista dove ho comprato il filtro e gli ho chiesto se aveva un fitro un pò migliore di quello basico della denso e mi sono fatto cambiare il filtro messo ieri con un'altro, solo che non ho capito se è ai carboni attivi oltre che antibatterico,tutte le scritte sono in polacco/inglese, comunque l'ho montato,l'ho pagato 15 euro, ora l'aria che esce dalle bocchette sembra pure profumata!!
il filtro è questo,ora finalmente sono soddisfatto.
20181106_172938.jpg
20181106_172905.jpg
20181106_172931.jpg


e visto che sono andato di nuovo dal ricambista ho comprato e sostituito pure il filtro dell'aria motore che non avevo ancora mai sostituito!questo è quello vecchio
20181106_171257.jpg


e questo quello nuovo

20181106_165748.jpg


montato! foto fatta prima di chiudere il coperchio con le viti.

20181106_171331.jpg


se sono andato O.T con le foto del filtro aria motore chiedo scusa e di cancellare eventualmente tutto quello che riguarda il filtro aria motore visto che qui l'argomento è il filtro abitacolo,ancora non ho capito del tutto/fino in fondo cosa è lecito e cosa no, portate pazienza :thumbsdown:o_O
 
Tieni sempre come riferimento il titolo della discussione, si può parlare di tutto ciò che è inerente ad esso.
In questo caso, per esempio, è un tutorial specifico sul cambio filtro abitacolo, quindi è off topic...
 
Ad occhio, quel filtro abitacolo, non è ai carboni atttivi, ma ha un trattamento antibatterico, che male non fa di sicuro.
Per il filtro aria, magari apriamo una discussione, perché ho come il sospetto che sia identico a quello della grande punto, e non sarebbe da stupirsi.
 
Indietro
Alto Basso