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[Fiat Tipo 1.4Tjet 120cv 2017] Sostituzione iniettori GPL e centralina Metatron

Auto
Punto 1.2 75 ELX 1997
Buongiorno a tutti,
ho da poco sostituito su vostro consiglio gli iniettori Landi della mia Punto bifuel con gli IG7 della Dakota ,motivo per cui ho contattato lo stesso venditore per chiedergli se potevo fare la stessa cosa su quelli della Tipo ma la risposta è stata negativa.

Lui ne sconsiglia l’ applicazione in quanto la vettura monta la centralina Metatron che è notoriamente fragile e non sempre regge gli IG7 Dakota.
Esistono degli iniettori intercambiabili con i Landi e che non comportano modifiche ma hanno un prezzo molto vicino agli originali e il loro unico vantaggio è quello di avere una maggior durata ma non sono revisionabili come i Dakota.
In ogni caso non si può escludere il danneggiamento della centralina in quanto il problema non sono gli iniettori ma la centralina stessa, in quanto si sono verificati casi di centraline che si sono danneggiate anche cambiando gli iniettori con gli originali Landi.

La mia domanda ora è se qualcuno di voi con centralina Metatron ha sostituito sia iniettori (revisionabili) che centralina e con che cosa e a che spesa?

Grazie
 
Si assolutamente, sono di serie ma iniettori Landi con centralina Metatron.
Sulla Punto invece iniettori Landi con centralina Landi.
 
Sicuro che non abbia il nuovo tipo di iniettori e non i tappo verde?
Landi mi pare abbia una serie nuova pure revisionabile
 
Dovrebbero essere come i tappo verde , ma non li conosco.
Comunque è probabile che i Dakota non siano compatibili con i tappo blu perché essendo sostitutivi dei tappo verde non hanno abbastanza flusso
 
Immagino di si.
Speravo però in qualcuno, che con la mia stessa situazione, avesse apportato il cambiamento.
Perchè a questo punto mi sa che dovrò cambiare anche centralina se non voglio piu rimettere i Landi..il punto è che non so cosa mettere.

Aspetto, magari qualcuno legge il post e mi da un consiglio ;-)
 
Non puoi cambiare la centralina mi sa, che mi pare sia unica per benzina e GPL.
Purtroppo è un handicap degli impianti originali
 
Io sinceramente non ho capito. Il problema sono gli iniettori o la centralina?
 
E' la centralina Metatron che fa schifo con qualsiasi iniettore si metta, nel senso che è una centralina che anche con gli iniettori della casa -non revisionabili e pessimi (Landi) crea problemi.

Sulle vetture invece con centralina Landi i vari kit (ovvero solo iniettori revisionabili senza necessità di dover cambiare altro) che si trovano in commercio vanno bene e non creano problemi alla centralina...mentre sulle centraline Matatron è l'esatto opposto

A quanto pare sul gruppo quelli che hanno cambiato il kit avevano tutti centralina Landi, come è capitato a me per la Punto.

Per quello speravo che qualcuno si fosse trovato nella mia stessa situazione, ovvero con centralina Metatron.
 
Quanti km hai? Come dice antonioys gli impianti della casa hanno limitazioni.
 
Inizia a descrivere il problema,
In ogni caso devi andare da un impiantista bravo .
 
La mia 500 easypower ha la centralina metatron e iniettori modificati. Li hai presi da Integrashop? Ad ogni modo anche io ho dovuto sostituire la centralina 1000 km dopo aver montato gli iniettori modificati ma ad oggi non si è più bruciata.
 
Di bifuel Fiat si sono stufati di venderle, non mi sembra di vedere tutto questo allarmismo. I diesel hanno problemi molto più costosi. Un paio di colleghi ne hanno una e contenti che sono. Le centraline so che si possono revisionare.
 
Esatto, ci sono ditte che le revisionano con componenti di maggiore qualità. Il costo dovrebbe stare intorno ai 100€.
 
Si esatto, sulla Punto ho messo quelli di integrashop (gli originali erano alla frutta e volevo mettere qualcosa di revisionabile).

Sulla Tipo (Metatron) ho lo stesso problema, ovvero che ormai sono alla frutta e volevo mettere la stessa cosa ma il venditore mi ha sconsigliato di metterli su una centralina che fa c----e.
Al 90% si brucia la centralina.

Mi sa che faccio modificare la centralina al prezzo di 150€ e in contemporanea aggiungo gli iniettori di integrashop.
 
Io metterei gli iniettori, poi se si brucia farei sistemare la centralina
 
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