• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Tipo 1.4 gpl '91 - Spia iniezione e minimo irregolare

Qualcuno mi sa dire sulla punto 90 chi dice alla centralina i gradi di anticipo che deve dare ?
 
Dopo aver risolto il problema del rimanere accelerata nei cambi marcia ... ora ne fa un altro cioè quando vuole accelera da sola a 2000 senza che io tocchi niente e rimane così accelerata finché non si stanca
 
A questo punto me la giocherei con il motorino passo-passo del minimo elettrico...
 
Il problema non è continuo ... o meglio se lo fa a volte lo fa anche in continuazione e a volte non lo fa proprio ... c'è spiego meglio il problema sTa lì al minimo a 800 900 giri poi di colpo da sola sale e si ferma a 2000 e sta sempre la io cammino cambio marce ecc e al minimo sta sempre sui 2000 poi gli passa e riscende a 800 ... oppure la devo spegnere e riaccendere finché non si leva il problema
 
Salve a tutti i problemi di spia e minimo tutti risolti ora ho solo una domanda visto che il motore non va come dovrebbe cioè un po' vuoto può dipendere dal fatto che non ho messo il catalizzatore ? Secondo voi meglio rimappare o mettere un 200 celle ?
 
Salve a tutti i problemi di spia e minimo tutti risolti
Ci racconti come?
Personalmente vedrei meglio un 200 celle. Almeno qualcosa fa (come catalizzazione) e da' un po' di contropressione che il motore considera come presente.
 
Il fatto che accendeva la spia dopo tot km era perché mancava il sensore velocità veicolo . La questione che restava accelerata era il potenziometro l ho dovuto posticipare un .. e poi che era lenta a tornare al minimo era da regolare il gpl .. quindi la scarsa resa al 50% è per la mancanza del Cat. .
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso