• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Tipo 1.4 75cv del 1989 - Auto va a scatti e tende a spegnersi

Auto
Fiat Tipo 1.4 75cv del 1989
Ciao ragazzi, magari potete aiutarmi.

Ho un problema con la mia Tipo 1.4 75cv del 1989 a benzina.

Ogni mattina dopo la messa in moto, quando ingrano la marcia e inzio a camminare, l'auto tende a spegnersi e va a scatti. Per evitare che si spenga, sono costretto a fermarmi, aspettare un po con il motore su di giri e poi ripartire. Questo problema si accentua con il freddo e si ripresenta (in forma lieve) quando lascio l'auto ferma per qualche ora.

L'ho fatta vedere più volte dal meccanico, mi ha sostituito le candele, fili elettrici e calotta. Ha regolato il carburatore alzando il minino e sostituito le relative guarnizioni. Ma non è servito a nulla.

Secondo voi cosa potrebbere essere? Ringrazio tutti per l'aiuto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
La pompa AC è ancora originale del 1989?
Hai accesso ad un carburatorista?
 
E' stata controllata la distribuzione ? quanti chilometri - anni ha ? è in fase precisa il motore ?
 
Con lo starter come di regoli? Tiri la leva al massimo o fino alla tacca intermedia? Quando lo escludi del tutto?
 
Quando parti con lauto fredda tieni l aria tirata sulla prima tacca oppure la rilasci del tutto,perchè se così fosse la cosa non è tanto anomala,a caldo come si comporta?A me era successa una cosa simile anni fa sulla mia fiat Tipo 1.4 AGT del 1991,alla fine ho risolto revisionando i carburatore.Smontarlo,soffiarlo e sostituire le guarnizioni non è abbastanza va eseguito il lavaggio con gli appositi acidi,oppure come si fa oggi giorno con il lavaggio ad ultrasuoni
 
Indietro
Alto Basso