• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Stilo: non si accende neanche il quadro strumenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

vulcano485

Ospite
Salve a tutti: sono possessore di una Fiat Stilo 1.9 Diesel, anno 2002. Dopo una settimana che non l'ho utilizzata, ieri sono andato a metterla in moto, ma non si accende neanche il quadro strumenti: da notare che la chiusura tramite telecomando non funziona e con la chiave si apre solo una porta, non più tutte e quattro. Secondo voi è un problema di batteria o della centralina? La cosa strana è che non si accende neanche il quadro. Grazie per l'attenzione e per le risposte che mi darete. Saluti, Peppe
 
la batteria completamente a terra ;) quanti anni ha la batteria?
 
è sicuramente lei, prova a ricaricarla vedrai :) al massimo verifica di non avere assorbimenti anomali a macchina spenta, di solito si scarica completamente quando sta per abbandonarti e lasci qualche utilizzatore attaccato, come ad esempio le luci! o la radio!
 
Ho provato a staccare la batteria e ametterne un'altra, ma l'impresa è titanica: quella batteria è davvero brigosa. Ho chiamato il meccanico che domani viene nel pomeriggio: speriamo sia davvero la batteria e non qualcosa di più grave. Grazie comq :)
 
Anche secondo me è la batteria al 99%
 
Concordo...sicuramente è la batteria che è andata a farsi benedire.
A me è successo quest'inverno quando nevicava.Ero a casa di un mio amico e quando sono sceso macchina completamente buia.Purtroppo si erano spaccati gli elettrodi dentro la batteria e quindi anche ricaricandola non c'è stato niente da fare (comunque dopo 6 anni di onorata carriera con la macchina parcheggiata sempre all'aperto).L'auto partiva solo se collegata a un'altra auto con i cavi (Questa è una prova per toglierti il dubbio batteria ,se parte è lei al 100%).Comunque non per far pubblicità però nel corso della mia vita automobilistica ho fatto un pò di esperienza (come tutti credo),per la batteria meglio spendere qualcosina in più e prendere ottime marche come la Varta ,Bosch o Fiamm (l'ultima a mio avviso è la migliore).In più meglio prenderla un pochino più grossa si Amperaggio.Nel senso se da libretto indica 60 Ah ,meglio mettere un 65 Ah per stare più tranquilli.Si hanno più benefici.Poi naturalmente sono solo consigli,ognuno è libero di fare come crede!
 
Ok, ti ringrazio per i consigli, sei gentile. E mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo, per il fatto che sia solo un problema di batteria!
 
figurati!Se non ci aiutiamo tra di noi!
Facci sapere il responso dopo l'intervento del meccanico
 
Ragazzi, scusate il ritardo, solo ora ho un po' di tempo libero. E' un problema della batteria fortunatamente, poi chiaramente sono usciti altri lavoretti, ma niente di grave. Grazie per l'aiuto :)
 
Si meno male ...tutto e bene quel che finisce bene!!
 
perfetto, allora chiudo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso