• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Fiat Stilo: non si accende neanche il quadro strumenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

vulcano485

Ospite
#1
Salve a tutti: sono possessore di una Fiat Stilo 1.9 Diesel, anno 2002. Dopo una settimana che non l'ho utilizzata, ieri sono andato a metterla in moto, ma non si accende neanche il quadro strumenti: da notare che la chiusura tramite telecomando non funziona e con la chiave si apre solo una porta, non più tutte e quattro. Secondo voi è un problema di batteria o della centralina? La cosa strana è che non si accende neanche il quadro. Grazie per l'attenzione e per le risposte che mi darete. Saluti, Peppe
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#4
è sicuramente lei, prova a ricaricarla vedrai :) al massimo verifica di non avere assorbimenti anomali a macchina spenta, di solito si scarica completamente quando sta per abbandonarti e lasci qualche utilizzatore attaccato, come ad esempio le luci! o la radio!
 
V

vulcano485

Ospite
#5
Ho provato a staccare la batteria e ametterne un'altra, ma l'impresa è titanica: quella batteria è davvero brigosa. Ho chiamato il meccanico che domani viene nel pomeriggio: speriamo sia davvero la batteria e non qualcosa di più grave. Grazie comq :)
 

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#7
Concordo...sicuramente è la batteria che è andata a farsi benedire.
A me è successo quest'inverno quando nevicava.Ero a casa di un mio amico e quando sono sceso macchina completamente buia.Purtroppo si erano spaccati gli elettrodi dentro la batteria e quindi anche ricaricandola non c'è stato niente da fare (comunque dopo 6 anni di onorata carriera con la macchina parcheggiata sempre all'aperto).L'auto partiva solo se collegata a un'altra auto con i cavi (Questa è una prova per toglierti il dubbio batteria ,se parte è lei al 100%).Comunque non per far pubblicità però nel corso della mia vita automobilistica ho fatto un pò di esperienza (come tutti credo),per la batteria meglio spendere qualcosina in più e prendere ottime marche come la Varta ,Bosch o Fiamm (l'ultima a mio avviso è la migliore).In più meglio prenderla un pochino più grossa si Amperaggio.Nel senso se da libretto indica 60 Ah ,meglio mettere un 65 Ah per stare più tranquilli.Si hanno più benefici.Poi naturalmente sono solo consigli,ognuno è libero di fare come crede!
 
V

vulcano485

Ospite
#8
Ok, ti ringrazio per i consigli, sei gentile. E mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo, per il fatto che sia solo un problema di batteria!
 
V

vulcano485

Ospite
#10
Ragazzi, scusate il ritardo, solo ora ho un po' di tempo libero. E' un problema della batteria fortunatamente, poi chiaramente sono usciti altri lavoretti, ma niente di grave. Grazie per l'aiuto :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso