• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat stilo 1.9 jtd - A freddo non va e fa tanto fumo nero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mario

Ospite
salve ragazzi e urgente x favore ...il motore quando e freddo la macchina nn cammina x nnt fa fumo nero eh consuma una frega..dopo che si riscalda il motore la macchina cmmina normale pero fa fumo eh consuma una frega ...qualcuno sa che problema puo avere x favore e urgente
 
Il problema è la valvola egr intasata ti conviene seguire la mia guida..
 
Si fallo pure a motore spento.. se vedi che non cambia vuol dire che la valvola è rimasta aperta e quindi la devi smontare per pulirla e poi dato che ci sei fai il lavoro della piastra..
 
il tanto fumo nero e il minore rendimento ho letto in rete che può dipendere anche dagli iniettori sporchi..
 
Esattamente possono essere anche gli iniettori fai un pieno di blu-diesel e cerca di tirargli un pò il collo (da calda mi raccomando) così si dovrebbe sbloccare, intanto pulisciti anche la valvola egr che lei intoppa tutta l'aspirazione della macchina..
 
gli sto spezzando il collo ogni giorno il fumo nero lo fa lo stesso... puo essere anche le candele che non vanno bene??
 
Il diesel non ha candele.. fatti revisionare gli iniettori comunque.
 
Per pulire gli iniettori in modo abbastanza economico puoi mettere due litri di benzina in venti litri di diesel. Oppure puoi usare degli additivo specifici professionali come il tunap RENOX bardahl.
Prova a fare anche una diagnosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso