• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Fiat stilo 1.9 jtd - A freddo non va e fa tanto fumo nero

M

mario

Ospite
#1
salve ragazzi e urgente x favore ...il motore quando e freddo la macchina nn cammina x nnt fa fumo nero eh consuma una frega..dopo che si riscalda il motore la macchina cmmina normale pero fa fumo eh consuma una frega ...qualcuno sa che problema puo avere x favore e urgente
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#4
Si fallo pure a motore spento.. se vedi che non cambia vuol dire che la valvola è rimasta aperta e quindi la devi smontare per pulirla e poi dato che ci sei fai il lavoro della piastra..
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#7
Esattamente possono essere anche gli iniettori fai un pieno di blu-diesel e cerca di tirargli un pò il collo (da calda mi raccomando) così si dovrebbe sbloccare, intanto pulisciti anche la valvola egr che lei intoppa tutta l'aspirazione della macchina..
 
Auto
Fiat Punto mk2b 2003
#10
Per pulire gli iniettori in modo abbastanza economico puoi mettere due litri di benzina in venti litri di diesel. Oppure puoi usare degli additivo specifici professionali come il tunap RENOX bardahl.
Prova a fare anche una diagnosi
 
Alto Basso