• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Stilo 1.9 Jtd 8v - Cuffia protezione asta servofreno

Auto
Fiat Stilo 1.9 jtd 8v 115cv 2003
Ciao ragazzi, a seguito di una perdita d'olio dei freni ho dovuto smontare varie componenti dell'impianto frenante, tra questi il servofreno. Una volta smontato e ripulito ,avrei voluto sostituire la cuffia parapolvere in spugna ( che credo funga anche da filtro per l'aria d'ingresso) con una nuova. Ho provato a chiedere in giro ma nulla,si trova solo qualche componente simile utilizzato da auto d'epoca e addirittura qualche rivenditore ha consigliato la sostituzione di tutto il servofreno....hehehma anche no. Qualcuno di voi sa dove è possibile reperire questo tipo di ricambio? Ovviamente la ricerca della cuffia è per mantenere l'originalità del tutto, poi di sistemi di riparazione alternativa se ne trovano quanti se ne vuole . Vi lascio le foto del servofreno e della cuffia (nella foto si vede il tentativo di rattoppo fatto con guaina liquida).
ai64.tinypic.com_24y1emv.jpg

ai68.tinypic.com_b8qpp2.jpg

ai65.tinypic.com_2qj9mhl.jpg

ai65.tinypic.com_2vl2uea.jpg
 
Il pezzo non è segnalato nei vari esplosi, comunque sembra che una funzione tipo filtro la ha, non credo sia salutare montarlo senza questa sorta di spugna.
Il servofreno ha il seguente codice fiat 9949297
 
Indietro
Alto Basso