• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat - Sostituzione scocca chiave

aimg.soundtrackcollector.com_cd_large_Questione_D_Onore_SRL10412.jpg


Mi capisti aaaaa ??

lol lol
 
Ragazzi, io tempo fa provai a sostituire il guscio della mia chiave. Comprai dalla Cina la cover che mi piaceva di più, sembravano tutte uguali. Ne scelsi una di un blu scuro che mi piaceva molto, in confronto a quel "blu" chiaro, diciamo celeste, dell'originale.
Arriva....e noto che avevo ordinato quella del doblò! LOL Ecco perchè era blu intenso LOL.
Comunque non volendo spendere altri soldi (più per l'attesa che arrivasse), mi sono armato di mini attrezzatura e dremmel. Ho allargato l'apertura della scocca per accogliere la chiave metallica che è ben più larga di quella del doblò con la venatura a verme, colla, viti da orologio, attack... facendo più passate e verificando ogni volta la chiusura ho potuto fare un lavoro preciso senza spazi vuoti antiestetici. La chiave è ben bloccata nella nuova sede.
Chiudo la cover, logo Fiat rosso, chiave come nuova (ma con la parte metallica della vecchia originale) :)
 
Ragazzi scusate se riesumo questa discussione. La prima chiave della Punto è ormai talmente consumata che fa fatica a girare nei cilindretti e soprattutto nel blocchetto d'avviamento. Onde evitare di fare danni sto usando la seconda chiave che praticamente non è mai stata usata. Prima che si consumi però vorrei duplicarla. Ho già recuperato la chiave vergine con guscio apribile ma non so come aprire quella originale: è quella seghettata con la punta senza telecomando e non mi pare apribile senza demolirla. Potrei provare con una fresa, molto delicatamente ma temo di danneggiare il trasponder anche perché ho il sospetto che sia annegato nella plastica. Qualcuno ha già provato? E con quale esito?

Grazie per le risposte,
Angelo

P.S.: per quanto riguarda i micropulsanti dei telecomandi, se vi fate un giretto a Hong Kong li trovate a prezzi davvero ridicoli, così come molti altri componenti elettronici ;)
 
Ti ringrazio infinitamente!:)
 
Ti ringrazio per l'interessamento, nel link che mi è stato fornito c'è già la risposta al mio quesito:thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso