• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat...sostituire la Punto...

si ma quanto vale l'auto in termini economici? e quanto ne costerebbe una usata stesso modello? d'accordo hai l'auto nuova, ma nessuno ti garantisce che tra 50.000km il problema non si ripresenta per esempio...
 
Io sulla mia 16v a breve dovro fargli :
frizione e para olio volano 500 euro
guida elettrica 150 euro
ammortizzatori 140 euro
Motorino tergicristallo anteriore 30 euro
totale di 830 euro se non di più su una macchina che se vale 1000 euro è già tanto ma io la metto a posto lo stesso !!!
 
io pure a breve devo fare la frizione, perchè c'è un rumore di sfregamento ferro su ferro quando è innestata....il meccanico mi ha chiesto 180€ compresa manodopera...non so in dettaglio cosa farà, ne parlammo così giusto per sentendo il rumore...ma dicendo "cambio la frizione che fa rumore" intendeva tutto? volano, spingidisco ecc?
 
avrà inteso il classico kit frizione con disco, spingidisco e cuscinetto escluso il volano...
 
Io sapendo come tengo la mia Punto o qualsiasi altra auto, qualsiasi lavoro oneroso che devo prurtroppo fare è giustificato dal fatto che con i soldi della riparazione non ci comprerei nulla.

Ti dico solo che ho una Fiat Merea Weekend 1.6 16v di 16 anni e ultimamente ho speso parecchi soldi per tenerla in ordine e perfettamente funzionante in tutte le sue parti.

Ho fatto lavori importanti ad una macchina che ha 160.000 km come:
- radiatore motore
- radiatore riscaldamento
- distribuzione completa
- dischi e pastiglie
- tamburi NUOI, ganasce e cilindretti
- sostituzione quadro strumenti
- sostituzione pneumatici
- candele e cavi candela
- ecc ecc

Probabilmente tanta gente l'avrebbe demolita al primo grosso lavoro da sistemare perché la macchina ha un valore commerciale pari a ZERO, però io preferisco riparla e sapere che per parecchi km quel particolare non mi darà più problemi.
 
Indietro
Alto Basso