• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Fiat Seicento - Sostituzione ultime lampadine + extra

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#1
In questa puntata vediamo come si sostituiscono le lampadine rimanenti sulla 600 e come si smonta il tergicristallo e il relativo motorino.

 

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
#2
bravi ragazzi, sulla tecnica video ormai non c'è nulla da aggiungere, giusto qualche parte della scena bruciata dalla luce o gli errori in fase di montaggio (che avete corretto con le note)...ma giusto per trovare sempre il pelo nell'uovo...come anche il titolo che secondo me andrebbe migliorato, aggiungendo sopratutto il motorino tergicristallo...a meno che non avete inserito appositamente la parola extra per attirare la curiosità..

ottimi infine i consigli della batteria e del nastro ;)
 

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#3
Stavolta c'è stata più distrazione nel montaggio perché ho lavorato frettolosamente. Per sfortuna, destino, o quello che è, abbiamo girato il tutorial lunedì, anziché il sabato. Escluso lunedì avevo 3 giorni per fare il tutorial. Sono riuscito a montarlo, ma veramente frettolosamente, anche perché da giovedì non ci sono stato a casa, tranne che per dormire.
Sul serio, non sono neanche tornato per pranzo o cena!

Così abbiamo accumulato 3 giorni di ritardo e un tutorial che poteva essere fatto meglio un po' in tutti i sensi. Ci rifacciamo alla prossima.

Ero davvero indeciso sul titolo, così ho scritto semplicemente la verità: sostituzione ultime lampadine.
Extra l' ho scritto solo per incuriosire gli spettatori, ma si capiva nei primi 60 secondi di video, cosa volesse dire quell' "extra".
Sono stato così indeciso per il titolo che non ho neanche scritto una lettera sulla miniatura del video. Ho solo fatto un collage, anche molto bruttino, per far capire più o meno di cosa si parlasse.

Hai suggerimenti migliori per il titolo?
 

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#5
grazie per l' aiuto. Vedo se riesco a cicciare fuori qualcosa...
 

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#6
Bel video, davvero!
Giuseppe ha notato i peli nell'uovo e non ce ne sono altri. ;)
Io le scene bruciate nemmeno le avevo notate.. lol
Ti scrivero' un pm, su una cosa che mi interessa, ma non e' di interesse pubblico. ;)
Ma quello che piu' mi e' piaciuto e' la chiarezza nelle spiegazioni e nelle riprese. E la sintesi. Cosa che in video precedenti tuoi, non era così scontata lol lol
Bravissimo davvero! A te e anche ovviamente ad Angelo. ;)
Unico rammarico e' che ora, anche io so come rubare il trasparente della freccia laterale lol lol
Ma un sistema un poco piu' sicuro non lo potevano mica fare? o_O

Hai notato quella guarnizione antipolvere ondulata che c'e' sopra e sotto il terzo stop? Probabilmente non dovrebbe nemmeno essere ondulata, ma poi ho visto che a montaggio avvenuto non si vede.
Ottimo anche il suggerimento del nastro carta. Io ho sempre usato lo sporco come riferimento. muahahaha:Hurting:
Dimenticavo: per stringere il dado del tergilunotto conviene sempre sollevare la spazzola, altrimenti la pressione della molla sul vetro fa mettere obliquo il collare rispetto al perno e ti puo' far credere di aver stretto bene quando non e' così. ;)

Bravissimi. ;)
 

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#7
Bel video Dario, mi unisco ai commenti qui sopra. Un pezzo alla volta e la seicento non avrà più segreti. :thumbsup:
 

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#8
Grazie Miky, se solo avessimo più soldi... faremmo tante di quelle manutenzioni, per non parlare della Panda che è ancora una tela bianca.
Io non vedo l' ora di mettermi al lavoro anche sulla Panda. Siamo pronti a fare questo step e con la qualità video e l' esperienza maturata, sono sicuro che ne vedremo delle belle bounce2
 
Alto Basso