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Fiat Seicento - Perdita liquido radiatore dal tappo

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Il lavoro che ti ha fatto ha una garanzia, quindi non hai motivo di preoccuparti.
 
Ho parlato telefonicamente. Gli ho detto che la macchina ha perso potenza. Gli ho chiesto se fosse colpa della cighia sfasata e mi ha detto di no. Dice che si deve regolare "l'anticipo". Ma che sarebbe questo "anticipo"?
 
Stai attento che non racconti frottole...
Se la macchina và male dopo che ci ha messo le mani fagliela mettere a posto bene.. così stai tranquillo...
 
variare l'anticipo, significa variare il momento preciso in cui deve scoccare la scintilla delle candele mentre i pistoni si trovano al pms (punto morto superiore) cioè si deve trovare l'attimo esatto, in cui si ha la mggior resa dall'accensione delle candele per una perfetta combustione. Mi sembra strano che non l'abbia fatto subito però.
 
Infatti anche a me sembra strano!Quando ha fatto il lavoro avrebbe dovuto controllare tutto e provare la macchina...
 
Capite ora perchè non ho fiducia? Nella mia vita avrò girato si e no 6 meccanici che non so pochi!! e ancora non ho trovato quello buono, di fiducia..che tu puoi lasciargli la macchina e te la faccia trovare buona, col problema risolto e che soprattutto non abbia fatto il furbo per fregarsi anche 10 euro in più!

Io ne capisco poco e mi posso fidare di quello che mi dice, per questo chiedo a voi.. A sto punto ho perso completamente la fiducia ma i soldi glieli ho dati e voglio che la macchina torni buona come era prima! :(
 
Nel tuo caso Crono, non voglio dire che il meccanico sia disonesto o non sia bravo ma, se un meccanico mi rende una macchina che si suppone debba andare meglio di prima, voglio almeno sentirmi dire " provala un giorno e riportamela così ti sistemo l'anticipo". Del resto quando si fà una distribuzione o la testa un occhiata all'anticipo gliela si dovrebbe dare in ogni caso, visto che anche la semplice sostituzione della cinghia (semplice per un meccanico s'intende) a volte porta ad avere la fase sfalsata di un dente e non è che una cosa tanto rara, perchè è dovuta magari al semplice salto di un dente durante il tensionamento della cinghia ed è una cosa che può benissimo capitare. Un mio vecchio meccanico mi diceva che nella sua lunga carriera aveva trovato diverse auto nuove che alla prima sostituzione della cinghia di distribuzione si accorgevano di avere l'auto fuori fase di un dente quindi, era una cosa che addirittura succedeva in catena di montaggio. Nel caso poi, del rifacimento di una testa e di una eventuale spianatura della stessa, è d'obbligo ricontrollare di aver fatto bene la fase e controllare poi successivamente che l'anticipo sia a posto.
Poi magari l'avrà anche controllata e magari non l'avrà fatto bene.
 
Scusate l'ignoranza, ma con l'accensione digitale come si regola l'anticipo?
 
ascolta spero vivamente che ti sei fatto fare la ricevuta se non te la fatta e non vuole sistemartela ricattalo chiamando la finanza....comunque carissimo anche io come te ho avuto problemi con meccanici disonesti...tu vai a pagare tranquillo pensando che l auto sia apposto e invece funziona meno di prima....io fossi un meccanico la proverei prima di consegnarla al cliente e direi per rispetto ed educazione se ci sono problemi riportamela e non ti faccio pagare nulla facci sapere........ riportagliela e fatti vedere arrabbiato e riferisci che i soldi che hai sborsato erano buoni
 
Non si regola. A meno che il nostro amico abbia uno spinterogeno, il meccanico ha detto una delle boiate più grosse mai sentite! Vai li e digli per cortesia di controllare la fase!
 
Crono, lo spinterogeno non lo aveva più nemmeno la mia Uno a carburatore nel 1987.
Comunque sospettavo che il mecca ti stesse prendendo per il didietro. :(
È come quando alla mia ex, sulla 500 del '74 misero in conto l'acqua del radiatore. lol
Danilo, ma nemmeno via examiner o simili si può toccare quel parametro? Giusto per curiosità. ;)
 
examiner no, bisogna proprio prendere un programmatore per ecu e rimappare... ma è una strada un po' complicata e un po' al buio... comunque il tuo anticipo non si può toccare hai la classica iniezione monopoint... probabilmente ha sbagliato la fase di un dente... o vai da lui e ti fai rimettere bene la fase, o vai da un altro e ti fai mettere bene la fase lol P.S: Caimano la tua uno lo spinterogeno lo aveva lol
 
Quindi con una risposta tecnica se mi dice che deve modificare l'anticipo gli rispondo che non è possibile visto che è SPI e non ha lo sfinterogeno?
 
digli semplicemente, che nella tua l'accensione è elettronica... e che hai capito che ti sta prendendo per i fondelli... e digli di controllarti la fase...
 
Mi ha detto già l'altro giorno che lui lavora nel campo automobilistico da una vita e che io non ne capisco niente, perciò figurati
 
e tu quando ti dice così rispondili che è talmente bravo che non sa mettere in fase manco un fire...
 
examiner no, bisogna proprio prendere un programmatore per ecu e rimappare... ma è una strada un po' complicata e un po' al buio... comunque il tuo anticipo non si può toccare hai la classica iniezione monopoint... probabilmente ha sbagliato la fase di un dente... o vai da lui e ti fai rimettere bene la fase, o vai da un altro e ti fai mettere bene la fase lol P.S: Caimano la tua uno lo spinterogeno lo aveva lol
No. Aveva un'accensione rotativa contactless. lol
Ma era solo un esempio a caso per dire che il mecca ha raccontato una balla. ;)
 
No. Aveva un'accensione rotativa contactless. lol
lol lol lol da oggi gli spinterogeni gli chiamerò accensione rotativa contactless :cool::cool::cool::cool::cool: Fa molto figo.

Ma scusa, perchè non cambi meccanico e smetti di farti venire le ulcere allo stomaco? Poi ragazzi, io lo dico sempre meglio spendere qualcosa in più e andare da una persona seria, che risparmiare e poi non dormire la notte... ok il risparmio, ma la professionalità e la serietà non ha prezzo.
 
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