Motoradders
Autore di Tutorial
- Auto
- Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Mah, io credo che sarebbe meglio cominciare a sostituire i tubi e forse il radiatorino interno del refrigerante. Considerando che sono ricambi da pochi Euro, incominciamo ad escludere varie possibilità, tra cui il fatto che sia il circuito di raffreddamento a dare problemi.
Tra un nuovo radiatorino, un nuovo tappo vaschetta refrigerante e qualche tubazione nuova, il prezzo si aggira a 70 €, ma sempre di meno dei 200 € chiesti dal meccanico.
Rimane comunque il fatto che se non si cambiano queste parti, anche dopo aver fatto distribuzione e guarnizione testata, i problemi legati a perdite e intrusioni di aria nel circuito di raffreddamento rappresentano ugualmente un problema da risolvere. Anzi, con distribuzione e guarnizione testata fatta, hai anche tutto da perdere, perché sono manutenzioni appena fatte, nuove e soprattutto costose. In altre parole si rischia di mettere a repentaglio la situazione, rischiando di stare punto e da capo.
Crono, io ti consiglierei di valutare logicamente, non intuitivamente. Poi non farti guidare delle emozioni, sennò guideranno il tuo portafoglio al verde!
Tra un nuovo radiatorino, un nuovo tappo vaschetta refrigerante e qualche tubazione nuova, il prezzo si aggira a 70 €, ma sempre di meno dei 200 € chiesti dal meccanico.
Rimane comunque il fatto che se non si cambiano queste parti, anche dopo aver fatto distribuzione e guarnizione testata, i problemi legati a perdite e intrusioni di aria nel circuito di raffreddamento rappresentano ugualmente un problema da risolvere. Anzi, con distribuzione e guarnizione testata fatta, hai anche tutto da perdere, perché sono manutenzioni appena fatte, nuove e soprattutto costose. In altre parole si rischia di mettere a repentaglio la situazione, rischiando di stare punto e da capo.
Crono, io ti consiglierei di valutare logicamente, non intuitivamente. Poi non farti guidare delle emozioni, sennò guideranno il tuo portafoglio al verde!