• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento - Cornice pulsantiera alzacristalli rotta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat seicento 1.1 fire, modello 50th anniversary
Salve, cercavo questa cornice della pulsantiera degli alzacristalli

--- Messaggio doppio unito ---

in pratica quella vecchia ha i dentini rotti quindi il pulsante non rimane fermo e quando alzo il finestrino la sola forza del dito fa andare il pulsante dentro il cruscotto! ho provato con l'attack ma mi dava problemi con il pulsante, ho provato all'autodemolizione ma al momento non ci sono 600 e volendo comprarlo ho scoperto che si vende con il pulsante incluso nel prezzo cosa che a me non serve.
 

Allegati

  • 14137876_1161491337254965_260044587_n.jpg
    14137876_1161491337254965_260044587_n.jpg
    127,5 KB · Visite: 9
  • 14171959_1161491210588311_1081599006_n.jpg
    14171959_1161491210588311_1081599006_n.jpg
    92,3 KB · Visite: 7
Potresti comprare uno stick bicomponente apposito per plastica. Costa pochi euro dai brico o nelle ferramenta, o anche nei supermercati più forniti.
Si tratta di una pasta di due colori che si amalgama con le mani e una volta indurita è estremamente resistente.
Ci ho fatto diversi lavori tra cui tappare delle falle nell'airbox.
Ne ho anche parlato in un video.
 
Prima di usare l'epossidico assicurarsi che la plastica che si usa sia quella giusta. A volte non sono compatibili tra di loro...
 
l'attack sembrava adatto ma porca miseria mi ha completamente deluso! questa "colla di plastica" la devo provare e vi farò sapere.

che odore ha? XD
 
Dipende dalla formulazione. Tieni conto che le epossidiche ci mettono diverse ore ad asciugare.
 
Quello sicuramente, ma "la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi". ;)

Per l'odore, non ho mai beccato un'epossidica che non emani odore immondo (finché non si secca ovviamente)
 
vabbè farei il lavoro la sera appena messo la macchina in garage la mattina dopo la troverei asciutta no?
 
Dipende da quanto tempo viene riportato sul mastice epossidico. E vorrei ricordarti che... i finestrini non sono "fondamentali" per l'uso dell'auto, anche se molto comodi.
 
Diciamo che per sicurezza meglio aspettare 24 ore piene.
Giustamente, Però, si può stare un giorno senza abbassare i vetri.
Ah, occhio che il mastice va modellato sull'impronta del pulsante, ma se vuoi che rimanga amovibile, non devi lasciarlo asciugare con il pulsante montato, altrimenti farà corpo unico. Personalmente lascerei che si asciugasse tutto assieme, così è più robusto. Occhio solo cbe non interferisca col movimento del tasto.
 
eh si, l'attack interferiva con il movimento del tasto e poi faceva schifo di suo vabbè. allora mi concentro sulla cornice e vedrò se riesco a fare questo lavoro altrimenti dovrò fare corpo unico con il pulsante stesso sperando di non danneggiare il movimento dei tasti,
 
Fai una furbata... Cerca di informarti prima se il demolitore ha pulsanti completi, anche non del giusto colore. Ti daranno modo di fare il lavoro con la massima calma.
 
11 euro sono ancora troppi soldi per i miei gusti! stiamo parlando di un pulsante primitivo e di un pezzettino di plastica che fa da cornice... con che coraggio ti chiedono 25 euro per quello nuovo? e quest'altro 11 euro... 5 euro sono più che sufficienti e posso sembrare tirchio ok però soldi da buttare per un qualcosa che potrebbe darmi gli stessi problemi in futuro proprio non lo voglio, meglio buttare soldi e risolvere il problema per sempre.
 
Sono d'accordo, infatti ho scritto che è l'unico che ho trovato, non che te lo consiglio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso