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Fiat Seicento - Cofano centrato male

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seicale

Ospite
ciao a tutti, torno con un altro piccolo problema, questa macchina è tutto un problema. Tempo fa ho notato che la fessura, lato passeggero tra cofano e parafango è più larga rispetto l'altro lato, ho provato a registrare il cofano, e sembra che adesso vada bene, pero il cofano sembra che sia aperto. Soluzioni?
 
L'auto avrà fatto un piccolo incidente. Oppure nemmeno, sono tolleranze di produzione. Anche le straniere le hanno lol
Ho notato molte Grande Punto, anche nuove con la fessura piu' larga da una parte.
Il cofano ora sembra aperto perche' hai alzato troppo i gommini a vite. Fai qualche prova e vedi se ottieni un compromesso, altrimenti fregatene. ;)
Amico mio, sei un po' maniachello o sbaglio? lol lol
 
posta una foto e vediamo ma ci sono delle torellanze tra i lamierati e ci può stare delle fessure anche col passare degli anni botte e bottarelle varie buche e crateri in strada fanno il resto ,e poi va be in fiat sulle utilitare non credo ci sia l omino con il distanziometro che controlla la carrozzeria come in bentleymuahahaha
 
certamente no, all'epoca non guardavano dettagli come fanno adesso alle macchine di lusso. Comunque appena smette di piovere andrò a fare una foto.
 
Devi forzare le cerniere del cofano applicando una torsione dal basso in modo che recuperi quello spazio, lo fece mio zio alla mia punto che prese una botta e il portello restò leggermente decentrato... Credimi, quando ho visto cosa stesse facendo ho pensato "adesso gli resta in mano lol " e poi mi ha detto che in Fiat (dove lavorava) si faceva anche di peggio
 
ecco le foto del cofano che mi ha chiesto dani
20150516_151718.jpg
20150516_151732.jpg
20150516_151740.jpg
nella prima e seconda foto si nota che lo spazio tra fessura e parafano e ampio, non so se è una cosa normale, mentre, nella terza foto si nota il gradino che si forma tra cofano e parafango
 
Tieni conto che la 600 è assemblata in Polonia, dove non credo che le tolleranze siano le stesse di stabilimenti iper tecnologici come Rivalta o Cassino, quindi che abbiano più luce ci sta. Tra l'altro non mi sembra una luce eccessiva.
Sullo scalino ne possiamo parlare. Il cofano sembra un po' arcuato. Io proverei semplicemente a spingerlo giù con le mani. E a giocare, come ti dicevo con la regolazione dei tamponi, fino a trovare un buon compromesso. ;)
 
per dani, la chiusura non l'ho controllata, perché, primo non so in che modo controllarla e secondo non vorrei fare qualche cavolata

--- Messaggio doppio unito ---

posso provare con i tamponi, sperando di risolvere qualcosa, non mi piace per niente quello scalino
 
si prova a regolare i tamponi e facile la chiusura controlla il gancio in ferro che va dento se si inserisce correttamente se va giù il giusto il cofano si apre bene?
 
Potresti avere la chiusura del cofano un po' alta, magari in seguito ad un urto riparato in modo un po' approssimativo. Se è così non ti resta che il carrozziere, che magari, sapendo dove mettere le mani, te la sistema in due minuti.


Senti, ma le immense macchie bianche sono quelle che si vedono anche in foto o ne hai altre più grandi in altre parti dell'auto? Se sono solo quelle, sono sassate, e le puoi ritoccare tranquillamente.
 
le macchie bianche sono quelle che si vedono in foto e ne ho altre sul tettuccio più grandi
 
Allora se sono più grandi e sul tetto non sono sassate. È come ti dicevo nell'altro post. Anzi qui la chiudo perché sono Ot. :)
 
Per togliere lo scalino, mi sembra che il cofano vada elverso l'alto, puoi mettere un pezzo di legno nella serratura e chiacciare i bordi facendoti aiutare da qualcuno in modo da evitare che abbass da una parte e alzi da un'altra
 
sembra una cosa facile da dire ma difficile da farsi, non riesco a capire come mai il cofano sia rimasto così, segni di incidenti non ne ho visti, eppure la macchina lo smontata tante volte ma niente segni di incidente
 
Basta davvero poco a volte. Poi la 600 e' nota per non essere proprio un tank... lol
 
Bastano i tamponi regolati male e il cofano forzato che già si deforma
 
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