• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Seicento '98 - Problema sostituzione filtro benzina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonardo86

Autore di Tutorial
Auto
Fiat seicento sx 899cc 1998
ragazzi ho un problema, :(
devo cambiare il filtro benzina ma non riesco a staccare l'attacco a clip destro,
Mentre il sinistro bastava schiacciare le due estremità e tirare...questo presenta due "denti"di plastica che bloccano la clip.
Qualcuno l ha mai cambiato?
spero in voi! :D


i42.tinypic.com_20ku0t5.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per togliere l'altra mi sembra che devi usare un cacciavite senza fare pero troppo sforzo sulle levittine in plastica. .e tiri in su il tubo..piano piano...
 
Tu dici alzando le levettine e tirando? mi sto scervellando per capire come è fatto dentro e come funziona.

(immagine non più disponibile)
 
No le levettine le devi premere verso l'interno...
 
Sei riuscito alla fine? io purtroppo non saprei darti altre indicazioni oltre a quelle di samuele..
 
Risolto!Digitando su google ho visto che lo stesso attacco lo monta la pompa benzina della mbw :laugh:

Mini-guida:Bookworm:


Individuiamo il filtro benzina sotto la scocca, dalla parte dove c'è la presa per il rifornimento.
i40.tinypic.com_6dqyys.jpg


(immagine non più disponibile)

Togliere il primo attacco semplicemente premendo le due "levettine" e tirare.
Come vedete ho inserito un tappino di plastica per non far uscire la benzina contenuta nel filtro, anche se in quantità minima, munitevi di una bacinella da mettere sotto.

i40.tinypic.com_95zddy.jpg

Stessa cosa con l'attacco destro; non ci sono riuscito con le mani ma con una pinza, evidentemente si deve fare più pressione (grazie Samuele);).

i40.tinypic.com_rv9f93.jpg

Staccare il filtro svitando i due dadi con una chiave da 10, il secondo dado è coperto dal filtro ma c'è abbastanza spazio per svitarlo.

i39.tinypic.com_jtbghy.jpg

Infine rimontate il filtro nuovo. :thumbsup:
 
Ottimo lavoro, la guida se vuoi la puoi inserire nella sezione tutorial così da essere più facile da trovare...
 
Sono contento che alla fine ci sei riuscito. ..ottima anche la guida..bravo..:)
 
Chiudo la discussione in quanto risolta, @leonardo86 quando poi hai tempo fai un tutorial nella sezione apposita! :thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso