1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Risolto Fiat Seicento '98 - Problema sostituzione filtro benzina

Discussione in 'Impianto di alimentazione' iniziata da leonardo86, 11 Ottobre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. leonardo86

leonardo86 Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Auto:
    Fiat seicento sx 899cc 1998
    ragazzi ho un problema, :(
    devo cambiare il filtro benzina ma non riesco a staccare l'attacco a clip destro,
    Mentre il sinistro bastava schiacciare le due estremità e tirare...questo presenta due "denti"di plastica che bloccano la clip.
    Qualcuno l ha mai cambiato?
    spero in voi! :D

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2017
  2. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.474
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Per togliere l'altra mi sembra che devi usare un cacciavite senza fare pero troppo sforzo sulle levittine in plastica. .e tiri in su il tubo..piano piano...

3. leonardo86

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Auto:
    Tu dici alzando le levettine e tirando?mi sto scervellando per capire come è fatto dentro e come funziona.

4. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.474
    Auto:
    No le levettine le devi premere verso l'interno...

5. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.976
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    Sei riuscito alla fine? io purtroppo non saprei darti altre indicazioni oltre a quelle di samuele..

6. leonardo86

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Auto:
    Risolto!Digitando su google ho visto che lo stesso attacco lo monta la pompa benzina della mbw :laugh:

Mini-guida:Bookworm:

Individuiamo il filtro benzina sotto la scocca, dalla parte dove c'è la presa per il rifornimento.

Togliere il primo attacco semplicemente premento le due "levettine" e tirare.
    Come vedete ho inserito un tappino di plastica per non far uscire la benzina contenuta nel filtro, anche se in quantità minima, munitevi di una bacinella da mettere sotto.

Stessa cosa con l'attacco destro; non ci sono riuscito con le mani ma con una pinza, evidentemente si deve fare più pressione (grazie Samuele);).

Staccare il filtro svitando i due dadi con una chiave da 10, il secondo dado è coperto dal filtro ma c'è abbastanza spazio per svitarlo.

Infine rimontate il filtro nuovo.:thumbsup:

A automan piace questo elemento.
  7. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.976
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    Ottimo lavoro, la guida se vuoi la puoi inserire nella sezione tutorial così da essere più facile da trovare...

8. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.474
    Auto:
    Sono contento che alla fine ci sei riuscito. ..ottima anche la guida..bravo..:)

9. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
  10. Loryz

Loryz Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    731
    Home page:
    Auto:
    Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002
    Chiudo la discussione in quanto risolta, @leonardo86 quando poi hai tempo fai un tutorial nella sezione apposita! :thumbsup:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi