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Fiat Seicento 900 - Problema spia olio

Auto
Fiat Panda 1.3 Multijet 16v 2014
Ciao a tutti, ho un problema su una Fiat 600 motore 900cc: in pratica la spia dell'olio resta accesa al minimo dopo avere avviato il motore e in marcia si accende e spegne a seconda di come si muove la macchina. L'olio ovviamente è presente al giusto livello.
E' possibile che il problema sia la pompa dell'olio o magari è solo il sensore ? Come posso capirlo e dove si trova il sensore olio in quel motore ?

Grazie a tutti!
 
Ci puoi raccontare di più sulla storia "oleosa" dell'auto in oggetto?
E' possibile che il filtro possa essere esausto?
Il bulbo pressione olio che io ricordi è poco distante dal filtro... Magari il cablaggio è ossidato?
 
Il cambio olio e tagliando e stato fatto circa 5000km fa (sono passati 6 mesi) non so se in questo periodo si è intasato il filtro...
Quindi per vedere il bulbo bisogna togliere il filtro olio ed è facile da riconoscere ? La mia preoccupazione maggiore è che sia partita la pompa olio :confused:
 
Il codice che ho trovato è 71749462
questo è l'aspetto smontato
agutap.am_tecdocimage_144_01441967403255.jpg

Ripeto di guardare nei dintorni del filtro magari riesci a vederlo. Se lo smonti dovrebbe uscire solo una piccola parte di olio.

Detto questo...
La pompa olio di solito è un organo meccanico molto semplice. Non dico che non si possa rompere, ma per quel tipo di segnalazione che hai secondo me vengono prima il filtro intasato, la succhieruola che non fa passare olio, troppo sporco in mezzo all'olio, l'interruttore con problemi di contatto o di funzionamento.

La domanda sulla storia "oleosa" dell'auto (di cui mi hai detto molto poco) serve anche per capire se magari è semplicemente intasata di sporco e con un cambio d'olio e filtro la cosa si può ridurre (o forse risolvere).

A distanza, posso solo darti queste idee. Valuta tu.
 
Di più non so dirti sulla storia perchè ce l'ho da poco :Sorry:
Un flush olio potrebbe migliorare la situazione o c'è il rischio che fa più danno ?
 
Posso solo suggerirti di leggere per intero il topic sul flush e farti un po' di idee tue con le esperienze riportate nel forum.

Non posso consigliarti un flush (con prodotto specifico) a cuor leggero, non sapendo quale sia la effettiva situazione attuale della tua auto. E' un tipo di manovra che con situazioni critiche può peggiorare ancora lo stato del circuito di lubrificazione.

Ispeziona il cablaggio del bulbo, inoltre, per piacere.
 
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