- Auto
- Fiat seicento 900 cat fun 39cv - 2000
Salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere sulla mia seicento 900, la ventola di raffreddamento non si accende mai e il liquido arriva ad ebollizione. Ho subito installato un comando manuale per la ventola e in pratica quando sono fermo nel traffico la tengo accesa fissa, ma non parte mai di sua spontanea volontà.
Il comando l'ho inserito in parallelo al termostato che sta sul radiatore, quindi avevo pensato fosse lui a non funzionare, e invece l'ho smontato e testato e in effetti chiude a circa 92-95°C e riapre a circa 88°C, quindi sembrerebbe funzionare.
Non so che altro fare, perchè la ventola non dovrebbe partire in automatico? Forse il radiatore è intasato e il termostato non riesce a sentire la temperatura?
Che mi consigliate di fare?
Il comando l'ho inserito in parallelo al termostato che sta sul radiatore, quindi avevo pensato fosse lui a non funzionare, e invece l'ho smontato e testato e in effetti chiude a circa 92-95°C e riapre a circa 88°C, quindi sembrerebbe funzionare.
Non so che altro fare, perchè la ventola non dovrebbe partire in automatico? Forse il radiatore è intasato e il termostato non riesce a sentire la temperatura?
Che mi consigliate di fare?