- Auto
- FIAT/ Panda 169/Benzina 1.2 Fire 60 CV/2009
Ciao ragazzi, vengo subito al sodo:
ho dei piccoli sfiati sull' "attacco del flessibile" (cit.meccanico ) e sul silenziatore del terminale, perciò ad anno nuovo avevo pensato di sostituirli e quindi mi/vi chiedo
1) mi confermate che devo cercare degli scarichi solo per versioni Euro2 della Seicento (1.1 F.I.R.E.) perchè quelli dalle Euro3 in poi non sono compatibili?
2) volevo sostituire anche il collettore, che mi pare bello ossidato, è molta la differenza di prezzo? (il meccanico mi parlava di 200€ solo di centrale+terminale)
3) sempre ipotizzando la sostituzione anche del collettore -domanda da ingnorante- vanno rimossi più o meno parzialmente i liquidi (olio e/o antigelo) per l'operazione ?
4) ho un rumore fastidiosissimo al minimo, e quindi quando vibra un pò tutto...il flessibile malconcio può esserne la causa? col meccanico abbiamo escluso le cinghie e la frizione e rimane solo lui e uno dei supporti motore
Grazie e scusate alcune domande banali!
P.S. la macchina è quella nel profilo
ho dei piccoli sfiati sull' "attacco del flessibile" (cit.meccanico ) e sul silenziatore del terminale, perciò ad anno nuovo avevo pensato di sostituirli e quindi mi/vi chiedo
1) mi confermate che devo cercare degli scarichi solo per versioni Euro2 della Seicento (1.1 F.I.R.E.) perchè quelli dalle Euro3 in poi non sono compatibili?
2) volevo sostituire anche il collettore, che mi pare bello ossidato, è molta la differenza di prezzo? (il meccanico mi parlava di 200€ solo di centrale+terminale)
3) sempre ipotizzando la sostituzione anche del collettore -domanda da ingnorante- vanno rimossi più o meno parzialmente i liquidi (olio e/o antigelo) per l'operazione ?
4) ho un rumore fastidiosissimo al minimo, e quindi quando vibra un pò tutto...il flessibile malconcio può esserne la causa? col meccanico abbiamo escluso le cinghie e la frizione e rimane solo lui e uno dei supporti motore
Grazie e scusate alcune domande banali!
P.S. la macchina è quella nel profilo