• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 600 - Sostituzione ruota

Ok, manutenzione base, ma senza le basi non si va da nessuna parte ;)
Bel video, ben girato, didattica chiara e perfettamente comprensibile. Il pezzo che mancava sul tuo canale. ;)
Unico appunto: non serve che ti scusi per il defocus... (anche perché molti manco sanno cosa vuol dire) lol
Ti ho messo il mi piace. Vorrei parlare con i benpensanti che mettono i non mi piace... o_O

--- Messaggio doppio unito ---

Ora aspetto i tuoi commenti sul video che ho appena caricato lol
 
Bel video !! E pensare che io credevo che i cavalletti servissero solo per sicurezza e non avessero l'auto appoggiata!!! Ho ancora molto da imparare!!!
 
bel video Dario! Utile sopratutto a chi si appresta a lavorare per le prime volte sull'auto!
Conosco molti che non sanno nemmeno come si cambia una ruota e vedendo il video sicuramente fà togliere ogni dubbio...
 
ottimo video dario e vedo che state seguendo una precisa programmazione, cosa che io non sono mai riuscito a fare :D

per i non mi piace e gli haters lasciateli perdere, non hanno di meglio da fare e come si suol dire vi portano al loro livello e vi battono con l'esperienza...
 
ragazzi, grazie a tutti per i vostri commenti. Mi fa piacere vedere che nessuno abbia mosso critiche sul montaggio video, la cosa non può che rendermi felice.

Ammetto che Stefano ha ragione, questa è una delle guide più importanti che ci mancava sul nostro canale e rappresenta la base di tutto. Come ne abbiamo già approfonditamente discusso, ricordiamo che il pubblico di Youtube, almeno quello nostro, desidera video di breve durata. Poter girare un tutorial e cominciare già dopo aver smontato la ruota perché ne hai dedicato un tutorial solo per quello significa notevole risparmio di tempo sulla durata del tutorial.

Anche è vero che certe persone non sanno neanche cambiare una ruota, ma forse è dipeso dal fatto che ci sono gruppi di persone che non hanno interessi particolari sulle auto e questo non stimola la curiosità e di conseguenza l' attitudine ad imparare autonomamente le manutenzioni più banali. Magari ci sono anche altri tipi di persone che semplicemente non lo sanno fare. Boh...

Infine, Giuseppe, non siamo sicuri di seguire la scaletta che forse intendi tu. Se ho ben capito parli di una carrellata di tutorial che riguardano gli assi: cambio freni, sospensioni...
Diciamo che attualmente le nostre finanze sono un po' basse e lavorare in quel modo significa fare investimenti non da poco. I freni forse rappresentano un' eccezione dato che quelli anteriori sono particolarmente economici, ma comprare anche il kit di sospensioni, mah, la vedo un po' difficile, saranno più di 100 €.
Boh, vedremo come si evolverà la situazione insieme...

Ok, fine OT
 
no intendo più che altro una programmazione puntuale, a prescindere dal tipo di video, per farti un esempio programmare l'uscita dei vostri video ogni mercoledì alle ore 14 in modo che gli utenti sappiano già quando aspettarsi un vostro video ma il problema è poi mantenere il ritmo, io infatti, a parte certi periodi, non ci sono mai riuscito...ma siamo effettivamente off topic..
 
Io li faccio quando ci riesco, infatti magari ne giro 4 o 5 nel giro di uno o due giorni e poi sto un mese senza farne.
Fune ot. ;)
 
Indietro
Alto Basso