• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 600 - Smontaggio Quadro Strumenti

Complimenti davvero Dario, ora con la reflex la qualità video è superba, il montaggio ben fatto e l'idea di mostrare a video la misura e la tipologia degli attrezzi da usare è ottima, forse ve la rubo :sneaky:
L'audio secondo me è il prossimo passo con un bel lavalier e poi direi che siete a cavallo...per adesso non andrei oltre onestamente..

Per quanto riguarda il video in se forse è un po' lungo ma come al solito mai noioso..per la lancetta della velocità però è meglio che indichi un po' di più della velocità reale e non di meno, altrimenti rischiamo di andare più veloce, forse ti sei confuso...

Ancora bravi ragazzi!

Ps: cambia sto volante :Nailbiting:
 
Wow Giuseppe! Tu per me sei il maestro e io l' allievo sulla manutenzione, ma questo penso che tu già lo sappia. Ricevere dei bellissimi complimenti da te come questi non ha eguali. Non che gli altri commenti non contino, anzi eccome se contano, ma proprio perché tu hai decisamente tanta influenza sul tuo canale, sul forum e così via, è bello ricevere questi complimenti da te. Grazie!

Probabilmente lo dico spesso, ma questa volta credo davvero che ci siamo superati. Nel complesso è stato un duro lavoro di 11 ore di registrazione e 3 giorni filati di editing. Il merito ovviamente non è solo il mio, come ben saprai, ma anche di Angelo. In questo tutorial in particolare, la reflex e le chicche in editing come le miniature della chiave e della misura ci hanno permesso di raggiungere un buon risultato.

Purtroppo, dopo la mazzata della reflex, quando mi arrivò circa 2 settimane fa, mi ha lasciato completamente al verde. Credimi, ho girato con 2 € nel portafogli per circa 2-3 giorni. Insomma, non abbiamo fatto in tempo a comprare il lavalier.
Grazie anche all' aiuto economico di Angelo, proprio ieri ci è arrivato il microfono lavalier. Non siamo scesi a compromessi con la qualità audio perché anche lei ha una grande influenza. Dunque, abbiamo scelto il Rode SmartLav+.
Domani che gireremo il nuovo tutorial, lo useremo per la prima volta, installandolo nella reflex. Abbiamo comprato adattatore e prolunga per utilizzarlo fino a 3 mt di distanza.
Mi devo soltanto informare sul microfono esterno della Nilox, la action cam, perché li ci vuole un adattatore strano da 20 € e vorremmo scoprire se fosse possibile utilizzare lo SmartLav anche lì.

P.S. Il volante nuovo l' ho trovato dal concessionario Fiat a Termoli. Ne ha uno in pelle stupendo e se ne vuole sbarazzare a tal punto che il prezzo è sceso da 500 € a 100 €.
Purtroppo:
  1. 100 € non sono pochi e li potremmo usare per qualcosa di più importante
  2. Anche se lo volessi comprare, quel volante ha l' airbag, mente la mia Seicento, non lo ha, dunque ci sono dubbi sulla compatibilità.
 
i complimenti si sprecano ma li meritate ,ho già messo il doppio mi piace anche in questo video :thumbsup::thumbsup:
 
Anche qui il mi piace sulla fiducia. Lo guardo più tardi. ;)
 
bel tutorial Dario!
cavoli che qualità questa macchina!!!! direi super!
 
Eccomi finalmente!
Dunque, la qualità del tutorial e' molto elevata, e non parlo della qualità video. E' tutto molto ben illustrato e spiegato, come ci hai abituati, Dario.
In piu' la qualità delle riprese e' eccellente, anche se il passaggio da compatta a reflex non e' così marcato, almeno alle risoluzioni permesse dal mio 15 pollici.
Belle le sovraimpressioni con gli attrezzi, rendono il tutto piu' fruibile anche da chi non e' italiano.
Bravi!
Unica cosa, con tutte queste novità urge una nuova grafica per la sigla imho.
 
Bel tutorial Dario, complimenti è ben fatto e ben girato.
L'idea di mettere a video i tipi di attrezzi da usare è veramente ottima. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
Posso dire che l'idea di fotografare le pose delle lancette non è niente male, anche se ho cercato di capire se era più difficoltoso rimetterle con questa indicazione, o usare gli stuzzicadenti per fare la misura delle lancette da ferme prima di toglierle.
Sinceramente pensavo che con tutta la fatica e il rischio che vi siete presi, lo faceste per sostituire il colore dell'illuminazione del quadro e invece no.
 
Ammetto che mi ha stufato l' arancione, però basta, non voglio più smontare il quadro. Ogni volta la consapevolezza dei 430 € e il fatto che è delicatissimo mi fanno venire un infarto...
Ho pensato che fotografare il quadro era meglio, però anche gli stuzzicadenti possono aiutare in effetti.
Grazie tante per il tuo commento :Happy:
 
Indietro
Alto Basso