• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 600 - Come smontare il pulsante alzacristalli

doppio like, bel video e molto professionale ragazzi :thumbsup:

la pulsantiera sembra di una plastica diversa rispetto la sua sede o sbaglio?
 
Non sbagli per niente. La plastica della plancia è una :poop:. Economicissima!!! la plastica dell' ovetto kinder è più forte. I graffi proliferano che è una bellezza sbamm
Però una cosa gliela devo riconoscere. Sotto al Sole non gli fa niente, è tosta, non si scolorisce e non appiccica come fa la plastica della Punto. Neanche la polvere riesce a fare quella melma appiccicosa!

Pensa che in totale, quel pulsante, l' ho smontato 3 volte, se la memoria non m'inganna, ma la sede ha già preso gioco. Il pulsante sinistro, balla, mentre, quello destro, mai smontato, solido come una roccia.

Invece, devo ammettere che la plastica dei pulsanti è ben fatta. Pur mantenendo costi dei materiali e produzione bassi, si sarebbe potuto fare di meglio, con un uso più ergonomico, meno scivoloso. Di notte, anche se il pulsante è illuminato, certe volte, scappa.

P.S. Direi che incominciamo ad essere bravini almeno quanto te :p
 
Dario, bel video!
Come ti ho già scritto sul Tubo, non avrei resistito alla tentazione di smontare il pulsante.
Sono avvezzo a certe operazioni, dato che sulla mitica 128 ho installato l'illuminazione su tutti i pulsanti, che non erano nemmeno predisposti, dato che nessuna versione aveva i comandi illuminati.
Stranamente pero' avevano i simboli trasparenti, quindi con i rudimentali led verdi dell'epoca feci un lavoro di cui mi stupisco tutt'ora.
Sulla Uno installai l'illuminazione sugli alzacristalli, e poi, in tempi molto piu' recenti, ho ricostruito i perni di un pulsante Bmw dell'alzacristallo che ti rimaneva in mano.

Vabbe', nel tuo caso non c'era bisogno di aprirlo, quindi.. non so perche' ho raccontato queste cose...
e' che a noi anziani piace ricordare lol lol lol

Per fissare il pulsante che balla, dovresti dare un giro di autoagglomerante attorno alla clip che lo tiene in sede. Puoi provare anche col nastro isolante, ma col tempo la colla si sciogliee crea un pastone micidiale e il nastro si stacca.

comunque, complimenti. ;)
Ma nel tuo
 
Indietro
Alto Basso