• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Fiat Seicento 600; Backstage sostituzione refrigerante

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Ciao ragazzi. Secondo episodio del nuovo format del backstage, ossia dei dietro le quinte. Stavolta sbirciamo dietro le quinte del tutorial della sostituzione del refrigerante sulla Fiat Seicento 600.

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Bravi bravi! Doppio mi piace.
Pero' la fascetta dovevi saperlo che non e' recuperabile. Si scippa e basta!.
Unico appunto tecnico, quando vi sedete sulle sedie, non si sente quasi piu' il parlato, almeno col cellulare. Col PC si puo' alzare un po' di piu', ma c'e' troppa differenza rispetto alla parte girata col lavalier.
Comunque complimenti. ;)

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
La prossima volta faremo più attenzione con l' audio :thumbsup:

Veramente non lo sapevo che la fascetta non era riciclabile. Se prendi quelle a vite, per esempio, si possono riutilizzare!
Per caso, dalle riprese, hai capito di che fascetta si tratta? la conosci? sai come funziona?

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
So che sia Giuseppe che io abbiamo constatato, durante la stessa operazione, che le fascette del circuito idraulico sono monouso. E tra l'altro per metterle uguali, poi serve una pinza apposita. Ho visto anche dei video su youtube che illustrano l'operazione.
Mi ricordo che Giuseppe ne aveva parlato in un video, e anche io ho menzionato la cosa.
Poi la tua mi pare ancora diversa, sinceramente. Comunque quando ho fatto la stessa operazione non mi sono posto nemmeno il problema e sono andato giu' di tenaglia. ;)

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Purtroppo il render è venuto male, per qualche motivo l' audio alla fine si è attenuato quando invece sarebbe dovuto essere più alto.
Onestamente non me ne sono reso conto subito e avevo già caricato il video.
Poi, non avevo più tempo perché il backstage si pubblica il giovedì alle 14 e tra l' altro è una settimana quasi, che ho editato una continuazione con un raffreddore di quelli e tutt' ora ancora non è passato del tutto.

Grazie al cielo, Angelo mi aiuta con l' editing del backstage che tra l' altro non è mai troppo elaborato proprio per far trapelare quella semplicità e quella spensieratezza che ci accomuna entrambi :D

Comunque grazie ragazzi per i vostri feedback positivi che mi rendono felicissimo e ci spronano a fare altri di questi backstage!

Alto Basso