• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 600 1.1 Fire 8V MPI - Sostituzione candele d' accensione

Ma le candele sono sempre... regolabili. Controllare il gap prima di montare è sano.
 
Regolabili si, però devono essere comunque compatibili col veicolo.
 
Mica son sempre tutte perfette... ecco perchè nel video della preparazione delle candele Motoradders le ispeziona, verifica e regola tutte.
 
Eh insomma, dovrebbero dato che non sono fatte a mano
 
Anche le auto non dovrebbero avere difetti... eppure...
 
Si ma un'auto è infinitamente più complessa rispetto ad una semplice candela.. la candela è fatta da pochi componenti, un'auto da decine di migliaia.. poi elettronica, software, centraline, sensori.. più aumentano le componenti e più aumenta la probabilità che qualcosa si possa rompere. Che poi qualsiasi cosa soggetta a usura prima o poi si rompe. Però se una candela ha un gap di 0,7mm invece di 0,9mm mi fa un po' ridere.. cioè, che ci vuole a farle col gap corretto?
 
Il problema, come per molti altri oggetti delicati, non è tanto all'uscita dalla fabbrica. Penso che i produttori maggiori dispongano di sistemi ottici che scartano le camdele con gap fuori tolleranza. O con crepe, o altro.
Gli errori nel gap o altri difetti dipendono in gran parte da stoccaggio e trasporto.
 
Indietro
Alto Basso