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Fiat Seicento 1.1i Cat.S 13cv - Candele Bosch Super 4 FR78X-KSN 510

Auto
Fiat Seicento 1.1i Cat.S 13cv 40kW 2000 (Seconda Serie)
Salve a tutti,

Che ne pensate se montassi queste sulla mia auto?

https://www.amazon.it/dp/B002ZRQ42E...263223A32303037332C2274223A22313831323038227D

Ho letto che dovrebbero essere compatibili con la mia ed hanno delle ottime valutazioni in quanto a rapporto qualità/prezzo

In questo caso essendoci 4 elettrodi non ha senso prepararle con distanzimetro e roba del genere giusto?

Per smontarle/rimontare avevo pensato a questo nonostante l'uso sporadico, quelli a basso costo non mi convincono molto:
https://www.amazon.it/gp/product/B00FF8FDXQ/ref=ox_sc_saved_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Per togliere i cappucci pensate sia necessario un attrezzo apposito o li smonto facilmente a mano?
 

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In questo caso essendoci 4 elettrodi non ha senso prepararle con distanzimetro e roba del genere giusto?
Le super 4 non devono essere registrate, perchè la distanza degli elettrodi ( in questo caso 1,1 mm verso l'elettrodo centrale) deve avere un valore preciso anche verso la ceramica per funzionare bene. Piuttosto come già ha detto Pike, controlla l'applicazione a catalogo Bosch, in quanto esistono anche le FR78 con il gap a 0,9mm.
 
http://www.bosch-automotive-catalog...ip/FIA/1554/-bsspmbj3in2ackg6fjjd8cagisfjb7ub

Da quello che ho capito le FR78X sono compatibili:

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Ci sono anche le YR 78 X, che cosa cambia?
 
Nel libretto esce 187A1000
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Messaggio doppio unito:

Come faccio a risalire con esattezza al numero motore?
 
Ultima modifica:
Le candele marcate con la "Y" hanno il filetto da 12 mm, le "F" da 14 mm.
 
Vediamo se riesco a trovare il numero motore della mia anche perchè essendo del 2000 sono insicuro se è una prima o seconda serie
Messaggio doppio unito:

Edit: E' una seconda serie con iniezione multipoint, resta da vedere a quale numero motore corrisponde visto che la targhetta che nel libretto viene indicata nel portabagagli non l'ho vista.
 
Ultima modifica:
Ho trovato dati contrastanti... Tra una targhetta interna al cofano motore a una targhetta nel fianco destro del baule...
 
In teoria il codice è stampato sul monoblocco, dove sta la pompa dell'acqua. Sul mio motore 176b2000 è così.
 
Quello non è il codice alfanumerico che esce pure sul libretto? Lì mi cerca un codice numerico a 7 cifre.
 
Il codice alfanumerico è il "tipo motore" o il "modello motore", identifica in sostanza come è stato fatto. Il numero motore è un ordinale (non sempre) che identifica di quel tipo/modello che numero di produzione è. A volte a fronte di molti cambiamenti viene variato il tipo motore, ma a fronte di piccoli cambiamenti si annota da quale numero motore vengono fatti.
Per esempio, il filtro olio del 188A4000 cambia a partire da un certo numero motore.
 
Il problema è capire come trovarlo il numero motore visto che non riesco a trovare la targhetta e per cercarlo direttamente sul motore sicuramente devo smontare quantomeno l'airbox.
 
Ho scritto all'assistenza Bosch e naturalmente potevo risparmiarmi il tempo...
"Il numero motore è riportato nel libretto di circolazione del veicolo."

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Di solito è scritto sul basamento vicino al collettore di scarico, dal lato della distribuzione.
 
In tutta sincerità. Dimensionalmente quelle candele dovrebbero essere compatibili. Su ebay ho sempre trovato le originali o le ngk corrispondenti, a prezzo simile.
Quelle Bosch non danno reali vantaggi. Vedi tu.
 
@handaehan hai provato a guardare se è riportato nel riquadro 3?
Il rigo p.5 che hai indicato di solito riporta il codice/modello del motore, ma nel riquadro 3 ci son più dati...
 
Sul libretto c'è solo il codice motore non il numero di matricola di produzione.
Ma, scusa non fai più in fretta a vedre se ci sono montate candele da 12 o da 14?
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