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Fiat Seicento 1.1 - Tergicristallo funziona solo sulla terza velocità

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Auto
Citroen C2 VTR 1.4 HDi SensoDrive 2004, Fiat Seicento 1.1 8V 2003
Ciao, la gelata invernale della settimana scorsa si è sentita parecchio. Il giorno prima mia madre si è dimenticata di sollevare le spazzole e durante la notte si sono incollate al vetro.
La mattina dopo ha provato a far partire le spazzole, ovviamente quelle erano incollate e si è danneggiato qualcosa da qualche parte nel gruppo tergicristalli.

Il posteriore funziona perfettamente.

L'anteriore invece

La prima velocità non funziona, il motorino non da segni di vita
La seconda velocità non funziona, il motorino non da segni di vita.
La terza velocità funziona però quando lo spengo non ritorna più a zero ma si ferma in base a dove si trova in quel momento.
Se provo a fare lo scatto singolo anche in questo caso si ferma dove capita
Se faccio lo scatto per far andare l'acqua i tergicristalli stanno fermi mentre l'acqua parte.

Ho controllato i fusibili e non ne ho trovati di bruciati, idee, dove posso iniziare a mettere le mani?

Sono gradite anche possibili soluzioni che riguardano altre auto del gruppo Fiat. Tanto per avere una idea dei possibili guasti.

Grazie
 
Fai un salto al demolitore e prendi un meccanismo completo...
 
Concordo, alla lancia y della mia compagna era successa la stessa cosa, dal demolitore ho preso il meccanismo completo per 30 euro e ho risolto.
 
Dite quindi che si è rotto il motorino?
 
ho buttato un occhio su ebay, il solo motorino ma nuovo , dalla germania a 34 eurini........
 
Anche scoprendo il guasto, penso che non sarebbero sostituibili parti singole, quindi tanto vale cambiare tutto il gruppo. Imho
 
Ora l'unico problema è che la seicento è sempre in giro e mai a casa. Il giorno che capita la mezza giornata libera provo a smontare il motorino per vedere se sulla seicento si può smontate il singolo pezzo.

Vorrei tenere il mio meccanismo perché 3 anni fa con la vecchia punto ebbi una brutta esperienza con le spazzole.
Una asta si sganciava sempre e per la disperazione ho preso tutto il motorino+meccanismo usato allo sfascio, quello usato funzionava bene, ho controllato bene gli attacchi e sono stato fortunato, ma non vorrei prendere un motorino usato per la seicento che magari ha il meccanismo messo peggio del mio.

(Poi magari questa pipa mentale è solo un caso che riguarda la 188)
 
Quando non frequentavo il forum presi un complessivo usato per la mk2 allo sfascio. Beh, beata ignoranza, perché all'oscuro di tutto quello che so ora, lo montai e non mi ha mai dato il minimo problema.
 
ciao se dalla Germania chiedono 34 euro è comunque un affare, alla lancia mi hanno sparato per il meccanismo completo quasi 200 euro...:Woot::Woot::Woot:
 
Agli sfasci della mia zona vogliono 30 euro per quel pezzo, completo ovviamente.
 
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