• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 1.1 SX - Spia olio che si accende a motore caldo

Auto
Fiat Seicento SX 1.1 MPI 12/2001
Buonasera a tutti, negli ultimi giorni quando sono fermo in coda nel traffico e il motore è caldo (ed è accesa anche la ventola) capita che la spia dell'olio si illumini per qualche frazione di secondo... Ho controllato il livello dell'olio ed è al massimo (tra l'altro è stato sostituito a gennaio). Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi? Grazie
 
Ciao può essere il pescante intasato di sporcizia o il bulbo della pressione che è da sostituire
 
Potrebbe essere un difetto del filtro del olio,oppure non è da escludere un difetto del bulbo
 
Ciao grazie, quale sarebbe la relazione col fatto che il motore è caldo? Secondo voi posso continuare a camminare lo stesso per un pò? A motore freddo non succede. Ammetto che la tiro abbastanza, ultimamente l'ho portata anche a 160 di tachimetro
 
Normalmente a caldo la pressione è più bassa dato che l’olio rimane meno viscoso. Infatti nelle auto che avevano la lancetta della pressione a freddo sale molto mentre poi man mano che scalda varia coi giri.
 
Io un controllo lo farei. Cambio bulbo pressione x cominciare. Non è normale.
 
Si ovvio che intendevo che scende ma non è normale che esca la spia.
Concordo sul bulbo che costa poco, se persiste giù la coppa purtroppo
 
Indietro
Alto Basso