• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 1.1 Sx - Puzza di benzina dentro l'auto

Per esperienza, sul 1.1 anche se senti rumori strani non c'è da preoccuparsi, lui continuerà ad andare. A meno che non sia un cuscinetto di un tenditore, quindi una cosa importante, lascia stare così che che tanto va bene. Non far mancare acqua e olio, per il resto giù col gas.
 
"Rumore strano"... da questo lato di internet non saprei come possa suonare... :Angelic:
Ciao a tutti, ho fatto una brevissima registrazione del rumore, lo allego qui sotto. E' un rumore che si sente quando do gas e aumenta più do gas, appena mollo l'acceleratore smette subito (il registratore è poggiato sul sedile del lato passeggero e i finestrini sono chiusi).
https://voca.ro/1etAaOw0UcuT
Se invece accelero tirando il cavetto da dentro il cofano, il rumore non lo sento, in altre parole non viene dal motore. Alla fine la porterò da un altro meccanico, voglio vederci chiaro, solo che la revisione è già domani.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, credo di avere scoperto cos'è quel rumore tipo turbina che ho anche postato tramite una registrazione. L'altro giorno ha iniziato a uscire fuori dalla marmitta la lana di vetro, ne ho tirato fuori un bel po', dopodiché il rumore è pressoché sparito e l'auto sembra anche più libera quando do gas. Mi pare di poter concludere che la causa fosse quella, appena ho le ferie quindi sostituirò la marmitta insieme ad altri lavoretti
 
Indietro
Alto Basso