• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 1.1 spi - Doveva esser un semplice cambio ganasce..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@kekkoku
bah...la vaschettina è pressocchè al massimo; si sono creati solo un paio di puntini ruggine sulla pompa stessa
comunque no, era olio del circuito perchè asciugando ben bene e poi andando a pompare due tre volte il freno, attorno ai dadi cominciava a sgorgare olio

poco male, ripeto, è bastato stringere due dadi....è stato più il fastidio di lasciare tutto e andare in quell'officina a giustificare e inventare la menata del lavoretto tra amici
 
Scrosta la ruggine e dai almeno un fondo antiruggine a quei punti. Se no la pompa torna dello stesso colore.
Aggiungo inoltre: quei tubi, visto che li avete smontati assieme, avevano guarnizioni? Se la risposta è sì, sono state sostituite?
 
@Pike
Per togliere la ruggine mi consigli una passata con carta vetrata fine o uno di quei prodotti che la sciolgono? Non vorrei rovinare il pezzo nuovo


No, quei tubicini non avevano guarnizioni..ce n'erano insieme alla pompa nuova e sono state montate
 
Una veloce passata con una spazzola in ottone. E poi almeno un convertitore/reticolante per fermarla una volta per tutte.
 
In teoria il pedale del freno sarebbe dovuto scendere a fine corsa,data la perdita.
È andata bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso