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Fiat Seicento 1.1 - Sostituzione sonda lambda

Auto
Fiat Seicento SX 1.1 MPI 12/2001

Ducelier

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Nissan Xtrail dci 1.6 130 CV 2015
Il codice che hai scritto sopra si riferisce al tipo di guasto non centra nulla con il prodotto.La sonda lambda a monte è quella che sta tra il collettore di scarico ed il catalizzatore. Per essere sicuro della compatibilità del ricambio devi fare una ricerca in base hai dati tecnici del tuo veicolo,ovviamente se hai dei dubbi contatta il venditore.teoricamente il link che hai pubblicato è corretto dovrebbe essere lei controlla il codice motore sul libretto.
 
Auto
Fiat Seicento SX 1.1 MPI 12/2001
Ok grazie per l'informazione! Siccome poi ho scoperto che l'auto monta due sonde, secondo te è possibile che il meccanico voglia cambiare solo quella a monte? Lui ha parlato al singolare, la cosa mi sembra strana... Comunque anche il codice motore è identico
 

Ducelier

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Nissan Xtrail dci 1.6 130 CV 2015
Si è una cosa possibile anche perchè molte volte si guasta quella a monte.
 

The Homemade Man

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Utente Avanzato
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Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
L'unica differenza tra sonda a monte e a valle del cat è, a volte, la lunghezza del cavo. Quella a valle ha il cavo più lungo.
Per i ricambi after market, il problema viene bypassato producendo solo sonde col cavo lungo. Dalla foto sembra essere corto, ma la foto non vuol dire nulla.
La cosa migliore sarebbe infilardi sotto l'auto e cercare di misurare la lunghezza del filo.
Ma se devi cambiare solo quella a monte (di solito si cambia prima quella, e se poi l'errore che ti dà, riguarda quella a monte, devi cambiare quella), va quasi sicuramente bene. Al massimo dovrai avvolgere il filo in più e fermarlo con una fascetta. Imho
 
Auto
Fiat Seicento SX 1.1 MPI 12/2001
Bene, vi farò sapere :thumbsup:
 
Auto
Seicento Sporting 1.1 SPI 1999 / Alfa Romeo Giulietta 1750 TBi QV 2012
Ciao, ho preso una sonda lambda su autodoc, marca stark, dichiarata compatibile col mio motore, 176B2000.
Non riesco a capire come mai parla di tagliare parti di cavo del sensore stark. Non basterebbe semplicemente saldare i cavi "vergini" al connettore già presente sullo scarico? Come dice nello step 2: "assicurarsi che il sensore universale, misurandolo dal dado esagonale, sia almeno 40 mm più corto del sensore originale. Se il sensore universale fosse più lungo, si raccomanda di tagliare i cavi "cut its leads" in modo che la sua lunghezza sia 40mm minore del sensore originale."

Quello che mi domando è: perché? L'unica cosa che mi viene in mente è che essendo una questione di segnale continuo possa esserci qualche imprecisione a causa del maggiore/minore tempo che metterebbe il segnale a passare su un cavo più o meno lungo.. Altrimenti perché? Vi allego le foto del libretto di istruzioni. Grazie a chi proverà ad aiutarmi!
 

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