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Fiat seicento 1.1 - Sostituzione ammortizzatori posteriori, bulloni bloccati

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i tuoi esempi ci stanno tutti pike, anche se mi sembrano troppo alti i ricarichi della gdo.
Piuttosto i 36 € per i 2 bulloni, mi ricordano tanto quei ricambi che si vendono ogni morte di vescovo e che i fornitori, avendoli in carico da molto tempo, finiscono con il farteli pagare al costo della vita odierna pur "dimenticandosi" di averli comprati anni prima in stock e averli pagati 1/3 come minimo. Imho, per pura esperienza personale, visto che tanti anni fa aiutai un meccanico a crearsi un magazzino ricambi in officina.
 
fine off topic picciotti...comunque essendo un tema sempre caldo ci può stare una discussione a parte se volete approfondire ;)
 
Ho capito il vostro ragionamento ma comunque rimane il fatto che 36 euro per 2 bulloni è un prezzo fuori discussione,considerate che 4 candele le pago 20 euro originali sempre dal ricambista
 
L'unica è usare un cannello in quel caso...scaldi bene la vite e piano piano con la chiave si sblocca...
In ogni caso ti consiglio di comprare bulloni nuovi in Fiat se non te li forniscono con gli ammortizzatori...

ragazzi mi suggerite una buona marca per un cannello da usare in casi come questi?
 
Forse fai prima a comprare una Pistoia ad impulsi elettrica
 
Tornando al tema "bulloni bloccati" spesso si crede erroneamente che se liquidi per lo sbloccaggio (WD40, CRC e simili) non risolvono in pochi minuti è necessario cambiare strategia.
A volte, è utile attendere diversi giorni affinchè il fluioi penetri e faccia il suo lavoro.
Ad esempio, la NGK consiglia per rimuovere le candelette d'accensione del diesel in caso di mancato sbloccaggio (all'idonea forza di torsione) di aggiungere sbloccante e riprovare dopo 4-5 giorni.
Ovviamente, se non funziona si passa alle maniere forti.
 
Si io sui dadi della flangia del tubo di scarico che va dai collettori ai catalizzatori ho cominciato giorni prima a dare il wd40 e si sono svitate subito... Ma io la macchina non la usavo (e non la sto usando ancora).
 
ragazzi mi suggerite una buona marca per un cannello da usare in casi come questi?
puoi utilizzarne uno economico come questi...
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con 10€ lo compri!!!
 
Quando trovo dadi bloccati in questo modo al posto di usare il WD40 o Svitol metto qualche goccia di acetone+olio e poi ci vado giù pesante con la pistola pneumatica, pressostato tarato a 8 bar e la pistola impostata al massimo, magari scarico 3 volte il compressore ma la massa battente lo picchia via.

OT, per liberare gli accoppiamenti tipo il supporto guida per la mercedes ho scaldato 10 minuti con il phon da carrozziere e poi con la mazzetta un bel colpo secco.
Rapido e indolore, tanto la macchina non si fa male;)
 
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