• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 1.1 - Riscaldamento non funziona

Auto
Fiat 600 1.1 2001
Ciao a tutti nella mia fiat 600 1.1 non funziona il riscaldamento, ho cambiato il radiatore interno, ho fatto lo spurgo ecc, però continua a non funzionare, è il termostato? La ventola si accende regolarmente a motore caldo.
 
Siccome è la tua prima discussione ho provveduto a sistemare il titolo in quanto mancava anche il modello dell'auto. Sei pregato comunque in futuro a porre più attenzione seguendo il regolamento onde evitarne la chiusura.
Magari prova a dare anche un'occhiata qui. Grazie.
 
Ai la lancetta della temperatura acqua o solo la spia?
 
Scusa ho letto solo ora la tua risposta. Ti resta solo una prova da fare. Motore al minimo a macchina ferma. Riscaldamento acceso e vedi se dopo qualche minuto arriva aria calda (se c'è molto freddo può volerci anche 5/10 minuti) se facendo così ti arriva aria calda vuol dire che ti si è guastata la valvola termostatica.
 
L'aria esce tiepida dopo un po' sia con riscaldamento impostato a freddo e sia a caldo, per poi ritornare subito fredda
 
sicuramente hai un guasto al rubinetto che comanda l'apertura dell'acqua calda situato dove c'e il radiatorino del riscaldamento o nell manicotto che manda l'acqua che viene comandato dalla monopola del riscaldamento. il termostato non c'entra niente. non costa molto cambiarlo, a meno che non sia ubicato dietro al cruscotto
 
Non è il cavo della manopola sganciato?
 
Allora è la valvola teemostatica andata.
Fai un giro e tocca qualche manicotto, se son freddi o tiepidi è guasta aperta.
Come controprova se aprendo il vano motore non arriva la folata di caldo bestiale è quella.
 
Fai una ricerca in alto a destra trovi tutte le info
 
È uguale a quella della Punto mk2
 
Indietro
Alto Basso