• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 1.1 - Problemi avvio a inizio giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si la batteria è vecchia. La macchina è del 2002 e la batteria penso che sia originale
La macchina comunque ha pochissimi chilometri, è vero però che per la batteria penso conti più l'età che i chilometri
 
Se hai pazienza fino a Giovedì, dovrebbe iniziare una promozione all'auchan con diverse batterie. Io non le ho mai pagate più di 60 euro, 50Ah, della Bosch, cappuccio blu. Quelle non di marca, in offerta vanno dai 35 ai 50 euro per la capacità che ti serve.
 
Ho visto che nessuno te l'ha scritto, ricordati che la seicento monta una batteria di dimensioni più piccole rispetto alle altre auto e se compri quella normale per farla entrare non è facile, così mi avevano detto ...
 
Ultima modifica:
Quoto Antonio. È vero. In teoria ci va la cubetto,cioè una 40 o 45 Ah di dimensioni ridotte.
Comunque volendo ci entra anche la 45 normale,un po precisa.
 
Ieri la macchina si accendeva regolarmente :Banghead:

Comunque penso che cambio la batteria, non costa poi così tanto e alla fine ne vale la pena
 
No, ero andato solo al supermercato. E' vero che la macchina era più carica del solito perché avevo fatto il pieno e l'avevo caricata di una spesa particolarmente pesante, ma niente di che
 
Allora, nel frattempo ho parlato con il meccanico, perché purtroppo in questi giorni non ho tempo di stare dietro per andare a comprare la batteria. Mi ha detto che il problema era un morsetto della batteria danneggiato, e la batteria ormai vecchia da sostituire. Mi ha chiesto sui 100 Euro inclusa manodopera e materiali
 
Un po caruccio,ma purtroppo in officina il prezzo della batteria non è come quello che si trova negli ipermercati.
 
Allora, alla fine ho pagato 110 euro di cui
Batteria 72.20 + Iva
Morsetto 3.5 + Iva
Manodopera 15 + Iva

La batteria e' Exide Classic EC440

Mi hanno dato la misurazione della batteria
Soc 12.5 v
Valutato 360 en
MIsulat of 134

--- Messaggio doppio unito ---

Stato di efficienza 37%
Stato di carica 69%

--- Messaggio doppio unito ---

Come e' possibile che l'altro meccanico con il tester aveva detto che era a posto?

--- Messaggio doppio unito ---

A occhio il ricarico sulla batteria non e' poco a meno di errore la vedo su internet intorno ai 45 euro...

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque questa volta ero di fretta, avrei preferito fare io ma non potevo stavolta
 
Beh su internet ci sono prezzi molto diversi rispetto ai magazzini ricambi. ;)
Exide poi è un marchio di primo impianto,rinomato....e costoso.
Purtroppo ci può stare.
 
Ok l'importante e' che non e' veramente eccessivo da dove re cambiare meccanico. Una domanda ma le batterie da supermercato valgono la pena per il prezzo o sono davvero molto inferiori qualitativamente (come diceva il meccanico)?
 
Beh sicuramente una differenza di qualità il prezzo la fa,a mio avviso.
Magari la batteria del supermercato può durare 2 o 3 anni,mentre quella "di marca" può arrivare a 5.

Poi ci sono da considerare i passaggi che fa la batteria dalla produzione all'utente finale,per giustificare l'aumento di prezzo,ma si andrebbe in un discorso più lungo.
A mio avviso ci può stare quel prezzo,diciamo che siamo al limite.

Ho visto fatture di concessionari,per batterie 45 Ah ,anche di 130 euro iva conpresa.
 
Tra le batterie da supermercato e quelle "di marca", esiste la via di mezzo, cioè le batterie di marca in offerta al supermercato LOL

Ma siamo mooooolto ot.

Quindi

Geometra... "ci facci sapere se ha risolto" ;)
E mi saluti sempre la signorina Silvani LOL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso