Ti ringrazio della risposta Stefano, ringrazio anche te ribra.
Dunque Stefano, ovviamente sarebbe tutto molto bello se fossero solo i materiali di consumo a dare questo problema, cioè intendo dire dischi, pastiglie, ganasce, tamburi e quant' altro.
Ribra: I freni sono globalmente molto usurati. All' anteriore soprattutto, lo scalino è esageratamente troppo. Saranno rimasti circa 4, forse 5 mm di spessore sulle pastiglie. Purtroppo potrò mettere mani alla macchina solo dopo il 20 di giugno, perché ora ho da studiare per esami vari - imminenti - e il mio amico che mi aiuta con le riprese ancora non rientra per darmi una mano. Onestamente non mi fido dei colleghi universitari, alcuni di loro sono poco raccomandabili e comunque sono solo conoscenti.
Poi non sarebbe neanche giusto nei confronti del mio "cameraman" che mi aiuta sempre, anche quando non giriamo, per cui i lavori alla 600 li faccio sempre con lui.
La macchina comunque ha 91.000 Km circa. Da giugno 2011 che ho la Seicento, sono state cambiate solo le pastiglie, manutenzione peraltro datata settembre 2012.
Mi piacerebbe comprare i dischi Tarox, ma dato che dovrò ricomprare tutti i freni nuovi, sono decisamente fuori dalla mia portata. Tuttavia non credo che comprerò un kit di dischi e pastiglie ordinari. Avevo fatto l' occhio ai Brembo Max che anche se non sono eccezionali, per 50 € ottengo un kit lievemente migliore di quello di serie.
Al posteriore comprerò quasi sicuramente il nuovo kit completo come ha fatto GDeltaG, così almeno se c'è una perdita sul cilindretto o che in ogni caso dipende dai freni, risolvo anche quella.
Per quanto riguarda la pompa, ho visto che ci sono vari ricambi, dai meno costosi a 17 € a quello più costoso Bosch, da circa 50 € se non ricordo male. Comunque sono ricambi poco cari, quindi anche questa manutenzione non è particolarmente "dissanguante".
Comunque, ribra, mi hai incuriosito sulla pompa del freno elettrica. Mi puoi far vedere qualcosa in proposito, per favore?