• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 1.1 '99 SPI - Spia iniezione accesa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat
Ho un problemino con la mia Seicento: quando in marcia, capita che mi si accenda la spia di iniezione per poi spegnersi da sola. Durante la normale guida capita più volte.

Così ho deciso di fare una diagnosi alla ECU e il risultato è:

(Multiecuscan)
- Sensore pressione di aspirazione | Intermittente

(IAWScan)
- MAP Sensor | Short to GND

Sono gli stessi gli errori? E, cosa più importante, come risolvere? Grazie a tutti! :Happy:
 
Parlano dello stesso sensore. Che magari ha problemi lui, o il connettore.
 
Quindi, sostanzialmente, bisogna pulire come mostrato nel video di Motoradders?

Andrebbe pulito anche il corpo farfallato? Dal video però vorrei evitare di spruzzare un prodotto dentro perchè ho paura di rovinare in qualche modo il motore.

Ditemi voi come procedereste, anche da un punto di vista dei prodotti da usare e se in caso c'è qualcosa di migliore e meno "aggressivo" del MeatDoria M1. :)
 
E' una delle possibili opzioni per tentare di risolvere il problema. Un'altra è controllare lo stato di ossidazione del connettore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso