• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Fiat Seicento 1.1 '99 - Chiusura automatica finestrini non funziona dopo distacco batteria

Auto
Fiat Seicento Abarth 1.1 FIRE SPI '99
Ho un problema con la mia Seicento: dopo aver azionato l'allarme con chiusura automatica degli sportelli, adesso i finestrini non si alzano più e rimangono aperti. Da cosa può essere dovuto? E' praticamente successo dopo aver ricaricato la batteria (e dunque aver staccato i cavi) ma non so se possa c'entrare qualcosa.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Credo sia meglio leggere le istruzioni del tuo allarme. Se non le hai, tornare da chi te lo ha montato.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Non sapevo che avesse questo accessorio la Seicento Abarth. C'è qualche info aggiuntiva sull'allarme?

Auto
Fiat Seicento Abarth 1.1 FIRE SPI '99
Non ho il libretto, però ho cercato il manuale su internet moderno e sinceramente non ho visto nulla di utile :/

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair turbo 4x4 2014
Forse c'è da fare una procedura di apprendimento per gli alzacristalli come per la GP.

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair turbo 4x4 2014
Se per apertura intendi che con una pressione prolungata si apre tutto, sulla GP sì, sull'mk2b no.

matteo 89

Utente Avanzato
Auto
Audi a3 8P 1.6 benz./gpl (BRC) 75kw (bgu) 3p cambio manuale 5 rapporti '03
Per me ha perso la memoria dei finecorsa: chiudili e tieni premuto per 5 secondi poi aprili e tieni premuto per altrettanto

Auto
FIAT Panda 169 1.2 8V 69CV (2011)
L'X5 aveva una procedura di apprendimento per i finestrini per il rilevamento del fine corsa sia di apertura sia di chiusura. Ma non era documentata nel LUM. Probabilmente è la stessa cosa sulla Seicento; bisognerebbe consultare il manuale d'officina.

buonsm

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 188FL 1.2 8v 60cv 3p Actual (2005) - Peugeot 107 1.0 12v 3p Plaisir (2007)
Per me ha perso la memoria dei finecorsa: chiudili e tieni premuto per 5 secondi poi aprili e tieni premuto per altrettanto
Ho curiosato un po' in rete e in effetti la soluzione sembra quella e pare sia normale che la funzione si disabiliti quando si stacca la batteria. Prova e facci sapere.

Alto Basso