• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 1.1 8V - Smontaggio fanale posteriore

Il video e' bello e fatto bene, ma cribbio, lol non hai pulito le lampadine!!! :Banghead: lol
E poi, ai contatti del fanale e al connettore una grattatina con la carta vetrata o una spazzolata con la spazzolina d'ottone avrebbero fatto bene. ;)

Bella la sigla natalizia! :)
 
ottimo video!
Beate le macchine semplici che per cambiare una lampadina non bisogna impazzire!
 
Per la cronaca, è in fase di editing il mio tutorial su come sostituire i connettori originali con quelli a tenuta stagna. Vado a rilento perché è lungo e ho poco tempo. :(
Comunque vedo che la modifica è perfettamente applicabile alla 600 ;)
 
Bene Ste! Aspettiamo il tutorial! Io sono a favore delle saldature! Si fà sempre un lavoro migliore e che dura anni!;)
 
Non ho pulito le lampadine perché i filamenti son tutti rovinati. Tra poco partiranno una dopo l' altra e ho intenzione di sostituirle tutte quante con dei nuovi ricambi. Diciamo che non ha senso pulire della lampadine vecchie, che tra poco non funzioneranno, e che tra meno ancora cambierò con delle nuove.

Sfortunatamente non ho il privilegio di avere la spazzola di ferro o come si chiama. In quel momento ho ritenuto che fosse sufficiente usare lo svitol specifico per i contatti elettrici sia sui pin che sullo spinotto.

Sono d'accordo con Salvatore riguardo alle saldature, ma per ora mi sta benissimo avere un connettore funzionante. Inoltre il fanale sinistro è crepato e probabilmente andrò a sostituirli entrambi prima o poi. In quel caso sarà utile avere lo spinotto anziché avere le saldature, da togliere e rifare.
 
Sulla pulizia delle lampadine ti lascio la tua idea e mi tengo la mia lol

Riguardo la modifica sul fanale, mi avete frainteso... :) Ma non anticipo nulla, vi rimando al video. Della serie "guarda e stupisci". lol lol
 
Indietro
Alto Basso