• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Fiat Seicento 1.1 8V - Smontaggio fanale posteriore

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Ben ritrovati con un nuovo tutorial che ci tiene compagnia con la sua atmosfera natalizia e ci intrattiene fin quando sarà disponibile la chiave dinamometrica per la recensione.

Buona visione a tutti.

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Il video e' bello e fatto bene, ma cribbio, lol non hai pulito le lampadine!!! :Banghead: lol
E poi, ai contatti del fanale e al connettore una grattatina con la carta vetrata o una spazzolata con la spazzolina d'ottone avrebbero fatto bene. ;)

Bella la sigla natalizia! :)

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Per la cronaca, è in fase di editing il mio tutorial su come sostituire i connettori originali con quelli a tenuta stagna. Vado a rilento perché è lungo e ho poco tempo. :(
Comunque vedo che la modifica è perfettamente applicabile alla 600 ;)

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Non ho pulito le lampadine perché i filamenti son tutti rovinati. Tra poco partiranno una dopo l' altra e ho intenzione di sostituirle tutte quante con dei nuovi ricambi. Diciamo che non ha senso pulire della lampadine vecchie, che tra poco non funzioneranno, e che tra meno ancora cambierò con delle nuove.

Sfortunatamente non ho il privilegio di avere la spazzola di ferro o come si chiama. In quel momento ho ritenuto che fosse sufficiente usare lo svitol specifico per i contatti elettrici sia sui pin che sullo spinotto.

Sono d'accordo con Salvatore riguardo alle saldature, ma per ora mi sta benissimo avere un connettore funzionante. Inoltre il fanale sinistro è crepato e probabilmente andrò a sostituirli entrambi prima o poi. In quel caso sarà utile avere lo spinotto anziché avere le saldature, da togliere e rifare.

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Sulla pulizia delle lampadine ti lascio la tua idea e mi tengo la mia lol

Riguardo la modifica sul fanale, mi avete frainteso... :) Ma non anticipo nulla, vi rimando al video. Della serie "guarda e stupisci". lol lol

Alto Basso