• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 1.1 8V - Lubrificazione serrature

Ottimo video Dario!
Hai fatto bene ad usare 2 prodotti specifici per le serrature e per il quadro elettrico che sono 2 cose distinte.
Anche io uso quei 2 prodotti da anni e non ho mai avuto problemi....
Se posso darti un piccolo consiglio ingrassa anche le giunture interne delle portiere e gli ingranaggi apri porta,oltre a quelle del cofano motore e del bagagliaio così fai un lavoro completo e sei a posto per un anno!
 
Ma stai scherzando?! Quanti soldi avrei dovuto spendere per riparare il danno al quadro? Non meno di 100 €. Con quei soldi ci compro 8 bombolette di svitol ravvivante per contatti elettrici, come minimo.

In base a questo ragionamento, ho lasciato perdere il WD-40 e ho preso anche quello specifico. Alla fine credo di aver fatto anche bene, perché talvolta noto che gli spinotti dei fari e quant'altro sono unti e sporchi di una melma nera, come una cera liquida. Con quello svitol credo di sciogliere anche quello schifo e ripristinare un buon contatto.

Da youtube Analitics ho notato che il mio pubblico preferisce vedere video più corti. Aggiungere anche le giunture e gli ingranaggi e così via avrebbe allungato il video e sarebbe risultato noioso. Speravo che questo video arrivasse a 6 o 7 minuti, quindi già 8 minuti incomincia a diventare noioso.
Al limite faccio un tutorial per allentare le cerniere delle portiere e ci metto anche quello...
 
Si il mio era solo un consiglio personale per te...non c'era bisogno di metterlo nel video!:Happy:;)
 
Dario, una cosa importante: quando spruzzi i prodotti tieni sempre la bombola verticale, altrimenti finisce il gas con metà prodotto ancora da utilizzare e devi buttarla. ;)
 
Grazie del consiglio, ci penserò quando li utilizzo. Piccolo OT: lo svitol specifico costa un sacco... :(
 
anch'io faccio un po' fatica a girare la chiave del quadro e dovrei farlo sto lavoro, ho anche già preso il prodotto per contatti elettrici di una sotto marca pagata la metà dello svitol, staremo a vedere...

ottimo video comunque, ormai sei molto più sciolto, e complimenti per i quasi 100 iscritti ;)
 
OT
Tra un po' potremo mettere su il nostro programma, sulla falsariga di Top Gear... lol
lo chiamerei Old Gear, dato il tipo di auto coinvolte, o Cheap Gear... lol

Dunque:
elib_5686351-e1358274809522.jpg

A Giuseppe spetterebbe di diritto il ruolo di Jeremy, il fondatore, a Dario il ruolo di Richard (Hamster) dato che e' il piu' giovane, e a me rimane James, Captain Slow... anche se, per età anagrafica e quantità di capelli sarei piu' vicino io a Jeremy... lol
Infine, grazie al suo avatar:
18.jpg

Salvatore guadagna di diritto il ruolo di The Stig!!! lol lol lol

aupload.wikimedia.org_wikipedia_commons_7_77_The_Stig_British_International_Motor_Show.jpg


Bello no? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
grandissimo the stig!!!!!! L'avatar è simile al mio hahahaha ,vorrà dire che proverò le vostre auto ahhahahahaha
 
ahahahah, mi fai morire Salvatore: The sting :roflmao:

Giuseppe ha ragione, la cosa è azzeccatissima. Volendo con un fotomontaggio possiamo realizzare veramente il poster Old Gear, a me piacerebbe tantissimo come idea.

Scherzi a parte, Giuseppe ha già 11.000 iscritti, io e Stefano stiamo crescendo pian piano su youtube, sarebbe davvero bello rafforzare l' unione dei canali per ottenere molti più ascolti fino a farci riconoscere in tutta Italia.

Se pensiamo che Frank Matano è partito con il suo canale dalla sua cameretta e oggi si ritrova a fare film, squallidi, però lì fa. Almeno 4/5 dell' Italia sa chi è Frank Matano.

Vabè, smetto di andare OT.

Comunque grazie Giuseppe per i tuoi complimenti, lo apprezzo tanto, soprattutto da te.

P.S. per Salvatore. Posso chiamarti Stig o SalvaStig d' ora in poi? :D
 
Indietro
Alto Basso