• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Fiat Seicento 1.1 8V - Lubrificazione serrature

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
Ottimo video Dario!
Hai fatto bene ad usare 2 prodotti specifici per le serrature e per il quadro elettrico che sono 2 cose distinte.
Anche io uso quei 2 prodotti da anni e non ho mai avuto problemi....
Se posso darti un piccolo consiglio ingrassa anche le giunture interne delle portiere e gli ingranaggi apri porta,oltre a quelle del cofano motore e del bagagliaio così fai un lavoro completo e sei a posto per un anno!

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Ma stai scherzando?! Quanti soldi avrei dovuto spendere per riparare il danno al quadro? Non meno di 100 €. Con quei soldi ci compro 8 bombolette di svitol ravvivante per contatti elettrici, come minimo.

In base a questo ragionamento, ho lasciato perdere il WD-40 e ho preso anche quello specifico. Alla fine credo di aver fatto anche bene, perché talvolta noto che gli spinotti dei fari e quant'altro sono unti e sporchi di una melma nera, come una cera liquida. Con quello svitol credo di sciogliere anche quello schifo e ripristinare un buon contatto.

Da youtube Analitics ho notato che il mio pubblico preferisce vedere video più corti. Aggiungere anche le giunture e gli ingranaggi e così via avrebbe allungato il video e sarebbe risultato noioso. Speravo che questo video arrivasse a 6 o 7 minuti, quindi già 8 minuti incomincia a diventare noioso.
Al limite faccio un tutorial per allentare le cerniere delle portiere e ci metto anche quello...

The Homemade Man