• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Fiat Seicento 1.1 8V - Lubrificazione serrature

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
Ottimo video Dario!
Hai fatto bene ad usare 2 prodotti specifici per le serrature e per il quadro elettrico che sono 2 cose distinte.
Anche io uso quei 2 prodotti da anni e non ho mai avuto problemi....
Se posso darti un piccolo consiglio ingrassa anche le giunture interne delle portiere e gli ingranaggi apri porta,oltre a quelle del cofano motore e del bagagliaio così fai un lavoro completo e sei a posto per un anno!

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Ma stai scherzando?! Quanti soldi avrei dovuto spendere per riparare il danno al quadro? Non meno di 100 €. Con quei soldi ci compro 8 bombolette di svitol ravvivante per contatti elettrici, come minimo.

In base a questo ragionamento, ho lasciato perdere il WD-40 e ho preso anche quello specifico. Alla fine credo di aver fatto anche bene, perché talvolta noto che gli spinotti dei fari e quant'altro sono unti e sporchi di una melma nera, come una cera liquida. Con quello svitol credo di sciogliere anche quello schifo e ripristinare un buon contatto.

Da youtube Analitics ho notato che il mio pubblico preferisce vedere video più corti. Aggiungere anche le giunture e gli ingranaggi e così via avrebbe allungato il video e sarebbe risultato noioso. Speravo che questo video arrivasse a 6 o 7 minuti, quindi già 8 minuti incomincia a diventare noioso.
Al limite faccio un tutorial per allentare le cerniere delle portiere e ci metto anche quello...

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Dario, una cosa importante: quando spruzzi i prodotti tieni sempre la bombola verticale, altrimenti finisce il gas con metà prodotto ancora da utilizzare e devi buttarla. ;)

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
anch'io faccio un po' fatica a girare la chiave del quadro e dovrei farlo sto lavoro, ho anche già preso il prodotto per contatti elettrici di una sotto marca pagata la metà dello svitol, staremo a vedere...

ottimo video comunque, ormai sei molto più sciolto, e complimenti per i quasi 100 iscritti ;)

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
OT
Tra un po' potremo mettere su il nostro programma, sulla falsariga di Top Gear... lol
lo chiamerei Old Gear, dato il tipo di auto coinvolte, o Cheap Gear... lol

Dunque:

A Giuseppe spetterebbe di diritto il ruolo di Jeremy, il fondatore, a Dario il ruolo di Richard (Hamster) dato che e' il piu' giovane, e a me rimane James, Captain Slow... anche se, per età anagrafica e quantità di capelli sarei piu' vicino io a Jeremy... lol
Infine, grazie al suo avatar:

Salvatore guadagna di diritto il ruolo di The Stig!!! lol lol lol

aupload.wikimedia.org_wikipedia_commons_7_77_The_Stig_British_International_Motor_Show.jpg

Bello no? :)

Ultima modifica di un moderatore:

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
ahahahah, mi fai morire Salvatore: The sting :roflmao:

Giuseppe ha ragione, la cosa è azzeccatissima. Volendo con un fotomontaggio possiamo realizzare veramente il poster Old Gear, a me piacerebbe tantissimo come idea.

Scherzi a parte, Giuseppe ha già 11.000 iscritti, io e Stefano stiamo crescendo pian piano su youtube, sarebbe davvero bello rafforzare l' unione dei canali per ottenere molti più ascolti fino a farci riconoscere in tutta Italia.

Se pensiamo che Frank Matano è partito con il suo canale dalla sua cameretta e oggi si ritrova a fare film, squallidi, però lì fa. Almeno 4/5 dell' Italia sa chi è Frank Matano.

Vabè, smetto di andare OT.

Comunque grazie Giuseppe per i tuoi complimenti, lo apprezzo tanto, soprattutto da te.

P.S. per Salvatore. Posso chiamarti Stig o SalvaStig d' ora in poi? :D

Alto Basso