Motoradders
Autore di Tutorial
- Auto
- Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Salve a tutti
Sto notando che le serrature della macchina, cioè le portiere e il quadro sono un po' dure ( soprattutto portiere ) quando devo disinserire la chiave. Credo che ormai il tempo abbia avuto la meglio sull' auto, infatti da quando è stata immatricolata son passati 11 anni ( quasi 12 ) e proprio stamattina stavo cercando di capire come ingrassare le serrature, ma soprattutto che prodotto usare!
Insomma le domande che ho da fare sono 2:
a) Che tipo di prodotto si usa ? Ho letto in giro ( anche fuori dal forum ) più volte i prodotti WD-40, grasso marino e svitol. Non ho idea di efficacia, duratura ed eventuali lati negativi di questi prodotti!
b) Come faccio ad ingrassare le serrature ? Sinceramente ingrassare la serratura del quadro mi spaventa un po' visto la miriade di impianti elettrici ad essa connessi, comunque mi chiedevo piuttosto se dovesse servire una cannuccia o direttamente il prodotto sulla chiave, oppure se ci sono altri, validi, metodi di lubrificazione.
D' altra parte questa manutenzione è riportata sulla tabella di manutenzione programmata ( questa sconosciuta
) sul libretto di uso e manutenzione, per cui devo farla e non voglio trascurarla.
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte che darete
Sto notando che le serrature della macchina, cioè le portiere e il quadro sono un po' dure ( soprattutto portiere ) quando devo disinserire la chiave. Credo che ormai il tempo abbia avuto la meglio sull' auto, infatti da quando è stata immatricolata son passati 11 anni ( quasi 12 ) e proprio stamattina stavo cercando di capire come ingrassare le serrature, ma soprattutto che prodotto usare!
Insomma le domande che ho da fare sono 2:
a) Che tipo di prodotto si usa ? Ho letto in giro ( anche fuori dal forum ) più volte i prodotti WD-40, grasso marino e svitol. Non ho idea di efficacia, duratura ed eventuali lati negativi di questi prodotti!
b) Come faccio ad ingrassare le serrature ? Sinceramente ingrassare la serratura del quadro mi spaventa un po' visto la miriade di impianti elettrici ad essa connessi, comunque mi chiedevo piuttosto se dovesse servire una cannuccia o direttamente il prodotto sulla chiave, oppure se ci sono altri, validi, metodi di lubrificazione.
D' altra parte questa manutenzione è riportata sulla tabella di manutenzione programmata ( questa sconosciuta

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte che darete
